05 settembre 2020

Alé BTC Ljubljana: un sabato da leader in classifica con Garcia e Bujak

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Dopo la straordinaria giornata di ieri con la doppia vittoria di Mavi Garcia in Francia e di Eugenia Bujak nelle Marche, oggi le due atlete della Alé BTC Ljubljana hanno confermato, con il supporto della squadra, la loro leadership in classifica generale rispettivamente al Tour de l’Ardeche e al Giro delle Marche in Rosa.

Giornata interlocutoria sulle strade di Francia, con la terza frazione Avignon – Avignon di 113,4 km adatta alle ruote veloci. La squadra italiana ha agito in controllo e in particolare la leader Mavi Garcia ha chiuso al 12° posto, nella pancia del gruppo, conservando la propria leadership. Nella seconda prova del Giro delle Marche in Rosa a Loreto, ha deciso la corsa una fuga di otto atlete nel finale, nella quale si sono inserite Eugenia Bujak e Tatiana Guderzo. A vincere la volata è stata Sofia Bertizzolo del Gs Fiamme Oro e la slovena Bujak ha concluso al secondo posto. Ottava Guderzo.

Il direttore sportivo Fortunato Lacquaniti ha commentato: “Oggi volevamo provare un po’ la gamba su questo strappo previsto nel finale ed Eugenia e Tatiana sono state brave ad entrare nella fuga decisiva. Abbiamo colto due buoni piazzamenti e Bujak si è confermata al comando della classifica. Domani ci attende una prova più dura e proveremo ad essere là davanti. Siamo qui per allenarci”.

In riferimento alla trasferta francese, invece, aggiunge: “Tappa completamente pianeggiante, l’obiettivo era non perdere secondi e così è stato. Mavi è prima in classifica, ha dimostrato di godere di un’ottima condizione. Domani ci attende un’altra tappa dura e a fine giornata tireremo le somme. Siamo soddisfatti chiudiamo una bella settimana in prospettiva Giro d’Italia ”. ​

(ph. Tornanti.cc)

  • 06 settembre 2020

    Bujak regina del Giro delle Marche in Rosa. Garcia sempre leader all’Ardeche

    Leggi