06 settembre 2020
Bujak regina del Giro delle Marche in Rosa. Garcia sempre leader all’Ardeche
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Si chiude un’altra positiva giornata per le ragazze del team Alé BTC Ljubljana sempre protagoniste sulle strade in Italia e in Europa.
Si è concluso oggi, con la terza prova ad Offida (AP), il Giro delle Marche in Rosa, gara Open femminile. La slovena Eugenia Bujak ha conquistato la classifica finale e la compagna Tatiana Guderzo ha chiuso in seconda posizione. Nella tappa odierna, vinta da Greta Marturano della Top Girls Fassa Bortolo, Bujal si è classificata seconda e Guderzo terza a conferma dell’ottima condizione delle due ragazze.
In Francia, al Tour de l’Ardeche, altra giornata impegnativa con la Meyrueis – Mont-Lozère di 133,6 km, vinta dall’americana Kristen Faulkner del Team TIBCO – SVB. A 21 secondi, seconda, è arrivata la sua compagna Lauren Stephens, mentre la spagnola Mavi Garcia (Alé BTC Ljubljana) ha controllato ed è arrivata terza a 22 secondi riuscendo anche ad incrementare il proprio vantaggio in classifica generale a tre tappe dalla conclusione.
Anche oggi ottima prestazione dell’intera squadra con il nono posto di tappa della slovena Urska Zigart, che risale all’ottavo posto anche in classifica generale dove in decima posizione troviamo pure Ursa Pintar. Tutte le atlete del team #Yellowfluorange hanno svolto un grande lavoro, specie a 70 km dalla conclusione quando hanno formato uno splendido treno per andare a chiudere su una fuga di 12 atlete che aveva guadagnato fino a 8 minuti di vantaggio.
Arrivano buone notizie anche dalla Turchia, dove la russa Anastasiia Chursina, in gara con la sua Nazionale, ha chiuso in seconda posizione il Grand Prix World’s Best High Atitude, dando a sua volta continuità agli ottimi risultati degli ultimi giorni.
Non può che essere soddisfatto il direttore sportivo Fortunato Lacquaniti: “Un’altra giornata più che positiva. Brava la Bujak, Guderzo in grande crescita e in Francia anche Mavi Garcia continua ad essere leader. Stiamo vivendo delle giornate bellissime, con quattro vittorie in quattro giorni e la condizione generale della squadra davvero ottima. Risultati che fanno bene soprattutto al morale delle ragazze in vista del Giro”.
E il prossimo appuntamento sarà proprio il Giro Rosa che scatterà venerdì 11 settembre da Grosseto.