27 aprile 2015

ALÉ CIPOLLINI GALASSIA PROFETA IN PATRIA: ELENA BERLATO TRIONFA AL GIRO DEI CINQUE COMUNI

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Prima vittoria stagionale per la ciclista di Schio; sul podio anche Francesca Cauz, 3°; #yellowfluorange ladies protagoniste anche nella prova contro il tempo a San Giorgio di Perlena. E il Team di Presidente Alessia Piccolo si distingue.

Sulle strade italiane è ancora dominio #yellowfluorange: dopo la vittoria di Arianna Fidanza a Schiavonia d’Este, la Alé Cipollini Galassia si impone anche al Giro dei Cinque Comuni, sempre in territorio veneto. Ad alzare le braccia al cielo per la prima vittoria personale della stagione è Elena Berlato che, dopo esserci andata vicinissima nella crono di sabato, riesce a salire sul gradino più alto del podio; un podio che vede anche un’altra maglia #yellowfluorange, quella di Francesca Cauz, 3°. 5° posto, invece, per Arianna Fidanza.

Ottimo il lavoro fatto da tutta la squadra che controlla sino ai piedi della salita, poi Simona Frapporti chiude sulla fuggitiva di giornata ed Elena Berlato va al contrattacco per andarsi a prendere, poi, la vittoria finale. Dietro è testa a testa per le altre posizioni che contano, con Francesca Cauz che riesce ad andare a prendersi il terzo gradino del podio.

Ancora una volta, quindi, il women dream team di Presidente Alessia Piccolo si conferma “profeta in patria” e protagonista assoluto sulle strade venete, quel Veneto dove la squadra è nata ed ha il proprio quartier generale. Protagoniste in Veneto ed in Italia in generale, come sottolinea il DS Giovanni Fidanza:

“3 gare open in Italia, 3 vittorie della Alé Cipollini Galassia e con 3 ragazze diverse: non possiamo che essere orgogliosi.”

GIOVANNI FIDANZA

Si conclude così un weekend che ha visto le #yellowfluorange ladies ottenere buoni risultati anche nella prova contro il tempo disputata sabato a San Giorgio Di Perlena (VI): piazzamento d’onore per la vincitrice di domenica, Elena Berlato, 2° a soli 2” da Nielsen Jaime Larissa (BePink LaClassica). Nella top ten anche Simona Frapporti, 7°, e Beatrice Rossato, 10°.

Protagonista non solo in Italia: anche dal Nord arrivano ottime notizie per il team di Bonferraro di Sorgà. Ieri, infatti, alla EPZ Omloop van Borsele, volata magistrale di Marta Tagliaferro che chiude al 5° posto. Ottimo il lavoro del team che ha messo la propria velocista in buone condizioni per disputare lo sprint finale. Ieri, invece, 6° posto di Maria Giulia Confalonieri alla Dwars Door De Westhoek.

“Anche stavolta abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra” - commenta dal Nord il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti - “Le gambe ci sono, la testa anche: penso che possiamo essere orgogliosi di quanto stiamo facendo.”

FORTUNATO LAQUANITI


ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication

  • 29 aprile 2015

    LE #YELLOWFLUORANGE AL FESTIVAL LUXEMBOURGEOIS ELSY JACOBS

    Leggi