29 aprile 2015

LE #YELLOWFLUORANGE AL FESTIVAL LUXEMBOURGEOIS ELSY JACOBS

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Da venerdì 1 a domenica 3 maggio la Alé Cipollini Galassia parteciperà alla corsa a tappe lussemburghese con l’obiettivo di confermare, e provare a migliorare ulteriormente, la prestazione dello scorso anno.

Poco meno di 210 km suddivisi in tre giorni ed altrettante tappe, tra un breve prologo a cronometro e due frazioni in linea: è l’edizione 2015 del Festival Luxembourgeois du cyclisme féminin Elsy Jacobs che si disputerà da venerdì 1 a domenica 3 maggio.

Primo start venerdì, alle 16.00, da Garnich per un breve circuito cittadino in cui bloccare il cronometro il prima possibile: si parte infatti con un cronoprologo di 5,6km. Sarà un primo confronto tra le atlete che nelle due giornate successive saranno impegnate in due frazioni in linea ben più complesse: 102,6 i chilometri da affrontare sabato 2 maggio; 99,1, invece, quelli che le atlete dovranno percorrere domenica 3 maggio. Traguardo finale a Mamer dove sarà incoronata la vincitrice dell’edizione 2015 della corsa lussemburghese che, da quando è divenuta corsa a tappe, è stata assoluto dominio delle cicliste olandesi.

Lo scorso anno, però, la Alé Cipollini Galassia si era distinta, andando molto vicina alla vittoria; ci riproverà il prossimo fine settimana con Malgorzata Jasinska, Arianna Fidanza, Simona Frapporti, Beatrice Bartelloni, Uenia Fernandes e Alice Algisi. Saranno loro a difendere i colori #yellowfluorange, guidate in ammiraglia da Giovanni Fidanza che sottolinea:

“Abbiamo dimostrato di essere in buona condizione, torniamo di nuovo al Nord per essere ancora protagonisti. I percorsi non sono semplici, ma si adattano alle nostre caratteristiche: sarà fondamentale il lavoro di squadra e noi abbiamo dimostrato di essere un team molto unito ed affiatato.”

Appuntamento, allora, dall’1 al 3 maggio per l’edizione 2015 del Festival Luxembourgeois du cyclisme féminin Elsy Jacobs.

ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication

  • 06 maggio 2015

    ALLA ALÉ CIPOLLINI GALASSIA UN GRANDE RITORNO: FABIANA LUPERINI

    Leggi