@GIROROSA14: SHELLEY OLDS AD UN SOFFIO DALLA VITTORIA NELLA QUARTA TAPPA
(News del 08/07/2014)

Altro podio per le #yellowfluo: sul traguardo di Jesi solo Marianne Vos precede allo sprint l'atleta americana. Anche Marta Tagliaferro e Barbara Guarischi nella top ten.

È ancora podio per la Alé – Cipollini – Galassia: le #yellowfluo bissano il secondo posto di ieri; lo fanno con Shelley Olds che, dopo la terza posizione di due giorni fa, oggi si migliora ulteriormente, confermandosi ottima sprinter. L'atleta americana sul traguardo di Jesi si arrende infatti solo ad una grandissima Marianne Vos, sempre più leader della corsa.

Come da pronostico, è una volata a decidere la quarta frazione in linea del Giro Rosa 2014, 118 km da Alba Adriatica a Jesi. Nulla, però, di scontato: se infatti il finale è allo sprint, per gran parte del tracciato è stata fuga solitaria per Yulia Ilinykh. Proprio l'essere rimasta da sola, ha reso le cose difficili per la ciclista russa che viene ripresa ai meno 5 dal traguardo. Il finale, del resto, è molto tecnico e la velocità non basta: non è sufficiente essere ottime velociste per vincere. Ci sono infatti da affrontare un GPM di terza categoria e la successiva discesa, breve ma non facile. La più abile di tutte è Marianne Vos che dimostra ancora una volta di essere la donna da battere, ma Shelley Olds le tiene benissimo testa andando a prendersi un ottimo secondo posto.

“Sono davvero felicissima” - afferma il Direttore Sportivo #yellowfluo Luisiana Pegoraro - “La Alé – Cipollini – Galassia c'è sempre: tutti i giorni siamo protagoniste. Se ieri siamo andate vicine alla vittoria, oggi ci è sfumata davvero di un soffio. Sono soddisfatta di quello che stiamo facendo al Giro Rosa, dei risultati che stiamo conquistando e dell'atteggiamento della squadra. Stiamo dimostrando di essere un gruppo unito e compatto e di avere la grinta giusta. I risultati, poi, fanno morale e portano a cercare altre grandi prestazioni. La Alé – Cipollini – Galassia c'è e sono sicura che sino al traguardo finale le maglie #yellowfluo animeranno la corsa”.

L'obiettivo, dopo tanti podi, resta sempre quella tanto cercata vittoria di tappa. Le occasioni non mancano, ci sono ancora cinque frazioni per centrare l'obiettivo. Domani la quinta tappa: Jesi – Cesenatico, 118,3 km per ruote veloci.





Ufficio Stampa Alé Cipollini Galassia

Sun-TIMES Communication