APPUNTAMENTO AI CAMPI ELISI PER LE LADIES #YELLOWFLUO
(News del 26/07/2014)
Il Tour de France è una delle corse che fa parte dell’Olimpo del ciclismo, domenica 27 luglio anche le donne elitè avranno uno scenario d’eccezione: una corsa all’interno del Tour de France. Gli organizzatori del Grand Boucle, infatti, in accordo con l’UCI, hanno deciso di mettere in scena La Course, una gara di un giorno in coincidenza con il gran finale del Tour, a Parigi. Una corsa vera, che si disputerà sullo stesso circuito dei colleghi uomini. Verrà ricalcato il finale con un arrivo davvero prestigioso, posto sugli Champs Elysees. Un’occasione unica per aumentare la visibilità e la credibilità del ciclismo femminile.
A difendere i colori #yellowfluo ci saranno la forte velocista statunitense Shelley Olds, Tatiana Guderzo, Barbara Guarischi, Marta Tagliaferro, Elena Berlato e Malgorzata Jasinska. In ammiraglia, come sempre, il direttore sportivo Luisiana Pegoraro.
Saranno solo 90 km, ma saranno conditi da ingredienti come emozione, adrenalina e voglia di risultato. L’Alé - Cipollini - Galassia è pronta per emozionare, regalare e regalarsi grandi soddisfazioni che solo corse così, appuntamenti clou della stagione, sanno dare.
Domenica 27 luglio il Team Alé - Cipollni - Galassia prenderà quindi il via al La Course by Le Tour de France, una prima edizione che porterà le due ruote femminili a calcare l’asfalto di Parigi in una prova che potrà dare una svolta.
L’evento avrà un sapore davvero internazionale: verrà trasmesso in 157 Paesi.La Rai dedicherà ampio spazio alla corsa, appuntamento su Raisport2 alle 13.45per seguire chilometro dopo chilometro la corsa francese. Partenza alle ore 12.45.
Sun-TIMES Communication