07 ottobre 2020

Mavi Garcia nona alla Freccia del Brabante. Alé BTC Ljubliana domenica alla Gent-Wevelgem

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

​Il nono posto della campionessa spagnola Mavi Garcia è stato il miglior risultato ottenuto oggi dal team Alé BTC Ljubljana, in Belgio, nella Freccia del Brabante femminile.

Partenza da Lennik e inedito arrivo ad Overijse, dopo 122 chilometri. A vincere, in solitaria, è stata l’australiana Grace Brown (Mitchelton-Scott). Completano il podio la coppia del Team Sunweb Liane Lippert e Floortje Mackaij.

A 1’19” la volata del primo gruppetto inseguitore per la quarta posizione e la spagnola ha chiuso al nono posto. Il direttore sportivo Gorazd Penko ha commentato: “Il nuovo arrivo ha reso ancora più interessante il percorso, il tempo oggi era bello ma faceva comunque freddo. Il clima e soprattutto la delicata situazione legata al Covid-19 lasciano un po’ di incertezze. Ogni giorno ci possono essere sorprese. Venendo alla gara di oggi, Mavi ha deciso di andare in fuga ad una quarantina di chilometri dalla conclusione, ma così ha sprecato qualche energia di troppo che forse le sarebbe servita per trovare un piazzamento migliore nella volata”.

ORDINE D’ARRIVO:

  1. Grace Brown (Mitchelton-Scott) 03:03:38
  2. Liane Lippert (Team Sunweb) 00:47
  3. Floortje Mackaij (Team Sunweb) 00:51

  1. Mavi Garcia 1:19
  2. Anastasiia Chiursina 1:24
  3. Eri Yonamine 1:54
  4. Marta Bastianelli
  5. Eugenia Bujak 3:43

DNF Maaike Boogaard

Ora le attenzioni della squadra della general manager Alessia Piccolo si spostano verso un altro importante appuntamento programmato in Belgio, per domenica 11 ottobre, la Gent-Wevelgem femminile.

LINE UP Gent-Wevelgem | 11.10.2020:

Marta Bastianelli, Mavi Garcia, Eugenia Bujak, Tatiana Guderzo, Eri Yonamine, Maaike Boogaard.

DS: Fortunato Lacquaniti, Gorazd Penko

(ph. Cor Vos)

  • 10 ottobre 2020

    Alé BTC Ljubljana domani non correrà la Gent-Wevelgem. Esito positivo al test Covid-19

    Leggi