15 settembre 2019

VAMOS CHLOE! HOSKING REGINA DELLO SPRINT A MADRID!

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

La campionessa australiana trionfa nella volata conclusiva della Ceratizit Madrid Challenge by La Vuelta, aggiudicandosi la seconda tappa della gara Women’s World Tour spagnola, battendo l’italiana Letizia Paternoster e la francese Roxane Fournier. E’ la prima vittoria stagionale del Team Alé - Cipollini nel Women’s World Tour 2019, la tredicesima assoluta dell’anno e la quarta personale per Chloe Hosking, dopo la frazione conclusiva del Tour Down Under la prima dell’Herald Sun Tour (entrambe a gennaio in Australia), e la più recente a Segromigno in Piano pochi giorni fa nella prima tappa in linea del Giro di Toscana - Memorial Michela Fanini.

Le dichiarazioni di Chloe Hosking a fine gara: “E’ stata una vittoria di squadra straordinaria, le mie compagne si sono sacrificate per il lavoro di squadra e sono riuscita a ripagare il loro grande sforzo. Grazie a loro e a tutto il Team che mi sta aiutando a far girare la stagione verso grandi risultati”.

Il DS Giuseppe Lanzoni commenta: “E’ una giornata indimenticabile per tutti noi, complimenti a Chloe e a tutta la squadra, davvero incredibile in uno scenario pazzesco, che ha corso unita con l’unico obiettivo da raggiungere, la vittoria”.

Da segnalare il risultato finale importante anche di Karlijn Swinkels, tredicesima in volata sul traguardo di Plaza Cibeles. Per la cronaca, il successo in classifica generale è andato alla tedesca Lisa Brennauer, prima classificata nella cronometro individuale di sabato.

ORDINE DI ARRIVO ULTIMA TAPPA MADRID CHALLENGE BY LA VUELTA:

1. Chloe HOSKING
2. Letizia Paternoster
3. Roxane Fournier
13. Karlijn SWINKELS
20. Diana PEÑUELA
21. Marjolein VAN’T GELOOF
41. Eri YONAMINE
43. ROMY KASPER

Photo (c) Photogomez Sport/Unipublic

  • 18 settembre 2019

    IL TEAM ALE’ - CIPOLLINI SULLE STRADE DELLE MARCHE

    Leggi

Alé women team Shop