15 maggio 2019
SQUADRA PRONTA PER LA VUELTA A BURGOS
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
A tre mesi di distanza dalla Setmana Ciclista Valenciana, il Team Alé - Cipollini fa ritorno in Spagna dove dal 16 al 19 maggio parteciperà alla Vuelta a Burgos.
Sono in programma quattro frazioni: la prima di 109.5 km con partenza e arrivo a Villadiego, è adatta ad attaccanti e ha nel percorso la scalata al GPM di 3° categoria dell’Alto de Tobar, la cui vetta è a 19 km dall’arrivo. Il giorno seguente si parte e arriva a Poza de la Sal (traguardo in salita dopo 88 km) e la terza tappa è la regina, che porta da Medina de Pomar alla cima dell’Alto de Rosales. Si chiude domenica 19 da Pedrosa de Valdeporres a Villarcayo. Anche qui un finale complicato per la salita dell’Alto Retuerta a 24 km dal traguardo.
Per il Team Alé - Cipollini diretto da Giuseppe Lanzoni parteciperanno Anna Trevisi, la sudcoreana Ahreum Na, le olandesi Marjolein Van’t Geloof (terza pochi giorni fa al Trofee Maarten Wynants) e Karlijn Swinkels, la campionessa di Serbia Jelena Eric e Soraya Paladin (terza al Tour de Yorkshire).
LE TAPPE DELLA VUELTA A BURGOS FEMINAS:
1. Geoparque de las Loras - Villadiego, 109.5 km
2. Poza de la Sal - Poza de la Sal, 88.2 km
3. Medina de Pomar - Alto de Rosales, 81.2 km
4. Pedrosa de Valdeporres - Villarcayo, 85.5 km
LINE-UP VUELTA A BURGOS FEMINAS:
Anna TREVISI (Ita)
Ahreum NA (Kor)
Marjolein VAN’T GELOOF (Ned)
Karlijn SWINKELS (Ned)
Jelena ERIC (Srb)
Soraya PALADIN (Ita)
DS: Giuseppe LANZONI (Ita)
Photo (c) Anton Vos