E’ un vero e proprio dominio quello del Team Alé - Cipollini in Spagna, che vince la terza frazione consecutiva (su tre disputate) ancora grazie a Soraya, che dopo il successo di ieri a Poza de la Sal si prende anche l’arrivo in salita dell’Alto de Rosales, al termine di una frazione di 81.5 km.
Soraya Paladin è una delle atlete più in forma in assoluto in questi primi cinque mesi dell’anno, in cui ha raccolto grandi piazzamenti in numerose gare fino ad arrivare alle vittorie di ieri ed oggi. Ad Alto de Rosales ha staccato di 2’’ la norvegese Stine Borgli e la slovena Ursa Pintar, e conquista la leadership in classifica generale che, nelle due precedenti frazioni era comandata dalla compagna di squadra Karlijn Swinkels. Per Paladin c’è anche il primo posto nella classifica della combinata.
Il DS Giuseppe Lanzoni commenta: “Grandissima prova di tutta la squadra, che è stata capace di chiudere su una fuga importante di sette atlete molto forti. Jelena Eric era con loro ed è stata perfetta in azione di disturbo. Il Team ha fatto il resto, andando a recuperarle in circa 5 km quando ne mancavano ancora 40 all’arrivo. Poteva essere una azione davvero pericolosa. Poi sulla salita nonostante i numerosi scatti e controscatti siamo stati ancora fantastici a finalizzare con Soraya. Una giornata perfetta, siamo contentissimi!”.
Domani la Vuelta a Burgos finisce con la quarta tappa, da Pedrosa de Valdeporres a Villarcayo.
ORDINE DI ARRIVO 3° TAPPA:
1. Soraya PALADIN
2. Stine Borgli
3. Ursa Pintar
24. Karlijn SWINKELS
29. Ahreum NA
36. Jelena ERIC
63. Anna TREVISI
80. Marjolein VAN’T GELOOF
CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 3° TAPPA:
1. Soraya PALADIN
2. Stine Borgli
3. Mavi Garcia
21. Karlijn SWINKELS
31. Ahreum NA
37. Jelena ERIC
62. Anna TREVISI
74. Marjolein VAN’T GELOOF
|
|