25 maggio 2019
SORAYA PALADIN CHIUDE L’EMAKUMEEN BIRA AL TERZO POSTO!
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Chiude in bellezza la trevigiana del Team Alé - Cipollini, che sale sul podio della classifica generale della corsa a tappe basca, alle spalle di Elisa Longo Borghini ed Amanda Spratt.
Una cavalcata incredibile quella di Soraya Paladin, in grande condizione fisica da inizio stagione, quando terminò seconda la Setmana Valenciana a febbraio ed è proseguita con le grandi Classiche del Nord fino alle recenti prestazioni a Burgos e nei Paesi Baschi, con due vittorie di tappa.
Il risultato dell’Emakumeen Bira è ancora più importante, trovandoci di fronte a una prova Women’s World Tour, che proietta sia Soraya che il Team Alé - Cipollini in alto nelle classifiche UCI.
Così commenta il Team Manager Fortunato Lacquaniti: “Il mese di maggio è per noi molto importante, dove riusciamo a dimostrare ancora meglio le nostre qualità, diventando uno dei Team da battere su qualsiasi terreno. Ho visto una squadra in crescita: Nadia, Eri e Jelena sono migliorate nettamente, Anna è fortissima e Ahreum Na eccezionale. Infine Soraya in pochi mesi si è trasformata in atleta di livello mondiale.”
Per la cronaca l’ultima tappa è stata vinta da Elisa Longo Borghini per distacco su Christine Majerus e Tayler Wiles. Soraya Paladin ha chiuso al sesto posto sul traguardo di Oñati dopo 156 km.
ORDINE DI ARRIVO 4° TAPPA EMAKUMEEN BIRA:
1. Elisa Longo Borghini
2. Christine Majerus
3. Tayler Wiles
6. Soraya PALADIN
12. Ahreum NA
34. Eri YONAMINE
43. Nadia QUAGLIOTTO
49. Anna TREVISI
53. Jelena ERIC
CLASSIFICA FINALE:
1. Elisa Longo Borghini
2. Amanda Spratt
3. Soraya PALADIN
20. Ahreum NA
36. Eri YONAMINE
41. Nadia QUAGLIOTTO
49. Anna TREVISI
62. Jelena ERIC