22 agosto 2019

PARTE BENISSIMO IL LADIES TOUR OF NORWAY 2019

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Avvio importante e ottimo per la formazione #YellowFluoOrange di Alé - Cipollini nella prima frazione del Giro di Norvegia (Åsgårstrand - Horten, 128km), in cui la campionessa del Commonwealth Chloe Hosking si è classificata al secondo posto dietro alla olandese Lorena Wiebes, mentre Soraya Paladin comanda la classifica dei Gran premi della Montagna.

Chloe Hosking torna sul podio dopo 8 mesi: era infatti dalla prima tappa (da lei vinta) sul circuito australiano di Phillip Island all’Herald Sun Tour lo scorso 30 gennaio che l’atleta di Canberra non centrava la top 3 di una gara internazionale UCI. L’aveva sfiorata pochi giorni fa in Svezia, classificandosi quarta alla Classica di Vårgårda, prima di riuscirci oggi. Soltanto la campionessa d’Olanda Lorena Wiebes non le ha permesso di gioire per il successo di tappa che le avrebbe garantito anche la prima maglia gialla al Ladies Tour of Norway. A completare il podio di tappa c’è la campionessa nazionale di Danimarca Amalie Dideriksen.

Soraya Paladin è stata protagonista durante la piovosissima giornata che ha caratterizzato l’apertura della gara a tappe norvegese, valevole per il Women’s World Tour: la trevigiana è andata ad aggiudicarsi il primato provvisiorio nella classifica delle scalatrici, vestendo a fine tappa la Maglia a Pois.

Domani si corre la seconda tappa, da Mysen ad Askim per 133.6 km e un circuito conclusivo di tre giri favorevole ancora una volta alle velociste.

RISULTATI 1° TAPPA LADIES TOUR OF NORWAY 2019:

1. Lorena Wiebes
2. Chloe HOSKING
3. Amalie Dideriksen
22. Romy KASPER
59. Karlijn SWINKELS
69. Diana PEÑUELA
77. Soraya PALADIN
81. Eri YONAMINE

Photo (c) Anton Vos

  • 23 agosto 2019

    ANCORA UNA TOP 10 PER CHLOE HOSKING IN NORVEGIA

    Leggi

Alé women team Shop