03 agosto 2019
DOPPIO IMPEGNO SABATO PER IL TEAM ALE’ - CIPOLLINI
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Il primo fine settimana del mese di agosto si apre con due importante impegni sulle strade di Spagna e di Londra per il team Alè - Cipollini. La compagine veneta che fa capo ad Alessia Piccolo si schiererà ai nastri di partenza dell’inedita edizione della “Donostia San Sebastian Klasikoa”, competizione internazionale U.C.I. 1.1 con partenza ed arrivo fissati a Donostia-San Sebastian (Paesi Baschi).
Le atlete in gara si daranno battaglia per 127 chilometri, caratterizzati dalle scalate ai G.P.M. dello Jaizkibel (7,7 Km - 5,6%), Arkale (3,1 Km - 5,4%), Mendizorrotz (3,9 Km - 7,7%) e Murgil Tontorra (2 Km - 10,1%), quest’ultimo collocato a poco meno di 10 chilometri dalla conclusione. I colori della formazione veneta saranno difesi dalle azzurre Soraya Paladin e Nadia Quagliotto, dalla sudcoreana Ahreum Na, dalla campionessa di Serbia Jelena Eric, dalla campionessa giapponese Eri Yonamine e dalla colombiana Diana Peñuela. A dirigerle in ammiraglia il Team Manager Fortunato Lacquaniti.
A Londra si punta a un team veloce nella Prudential Ride London Classique, valida per il Women’s World Tour, dove il DS Giuseppe Lanzoni dirigerà l’australiana Chloe Hosking, le olandesi Van’t Geloof e Swinkels, la tedesca Romy Kasper e le italiane Giorgia Bariani e Jessica Raimondi. La corsa londinese sarà di 68 km su un circuito di 3.4 km da ripetere 20 volte nel cuore della capitale britannica.
LINE UP DONOSTIA SAN SEBASTIAN KLASIKOA:
Soraya PALADIN
Nadia QUAGLIOTTO
Ahreum NA
Jelena ERIC
Eri YONAMINE
Diana PEÑUELA
Team Manager: FORTUNATO LACQUANITI
LINE UP PRUDENTIAL RIDE LONDON CLASSIQUE:
Chloe HOSKING
Marjolein VAN’T GELOOF
Karlijn SWINKELS
Romy KASPER
Giorgia BARIANI
Jessica RAIMONDI
DS: Giuseppe LANZONI