02 marzo 2019

DOPPIA TOP 20 ALLA OMLOOP HET NIEUWSBLAD

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

E’ iniziata oggi la grande stagione delle Classiche in Belgio: sul pavè delle Fiandre si è disputata la 14° Omloop Het Nieuwsblad, dove il Team Alé - Cipollini ha ottenuto un 14° posto con Chloe Hosking e un 18° con Soraya Paladin, giunte con il gruppo principale a un minuto di ritardo dalla vincitrice Chantal Blaak.

Le dichiarazioni del Team Manager Fortunato Lacquaniti: “E’ stata una corsa buona, seppure poco fortunata, in cui abbiamo dovuto rincorrere in un paio di occasioni a causa di cadute e le energie spese sono state tante. Domani e martedì abbiamo altre due occasioni per riprovarci qui in Belgio e daremo il massimo per essere pronti per il Women’s World Tour”.

Domani, 3 marzo, la squadra correrà la Omloop van Het Hageland con sette atlete a disposizione: Chloe Hosking, Karlijn Swinkels, Marjolein Van’t Geloof, Eri Yonamine, Nadia Quagliotto, Romy Kasper e Diana Peñuela. Questa gara, con partenza e arrivo a Tielt-Winge, misura 132.6 kme presenta alcuni settori di pavè.

Martedì 5 marzo si gareggerà al GP Le Samyn des Dames: partenza da Quaregnon e arrivo dopo 126 km a Dour, in Vallonia. Qui gareggeranno per la squadra #YellowFluoOrange sei atlete: Soraya Paladin, Nadia Quagliotto, Marjolein Van’t Geloof, Karlijn Swinkels, Romy Kasper e Diana Peñuela.

RISULTATI OMLOOP HET NIEUWSBLAD:

1. Chantal Blaak
2. Marta Bastianelli
3. Jip Van den Bos
14. Chloe HOSKING
18. Soraya PALADIN
30. Eri YONAMINE
60. Romy KASPER
77. Diana PEÑUELA
87. Nadia QUAGLIOTTO

LINE-UP OMLOOP VAN HET HAGELAND:

Chloe HOSKING (Aus)
Karlijn SWINKELS (Ned)
Marjolein VAN’T GELOOF (Ned)
Eri YONAMINE (Jpn)
Nadia QUAGLIOTTO (Ita)
Romy KASPER (Ger)
Diana PEÑUELA (Col)

Team Manager: Fortunato LACQUANITI (Ita)

LINE-UP GP LE SAMYN DES DAMES:

Soraya PALADIN (Ita)
Nadia QUAGLIOTTO (Ita)
Marjolein VAN’T GELOOF (Ned)
Karlijn SWINKELS (Ned)
Romy KASPER (Ger)
Diana PEÑUELA (Col)

Team Manager: Fortunato LACQUANITI (Ita)

Photo (c) Anton Vos

  • 14 marzo 2019

    TRASFERTA OLANDESE PER IL TEAM ALE’ - CIPOLLINI

    Leggi