05 agosto 2018
BASTIANELLI E ALE’ - CIPOLLINI SUL TETTO D’EUROPA
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Undici anni dopo il titolo mondiale di Stoccarda, la fuoriclasse italiana ha conquistato oggi a Glasgow la medaglia d’oro Europea nella prova in linea su strada, davanti alla campionessa uscente Marianne Vos e sulla tedesca Lisa Brennauer.
Il sogno di una grande stagione si è avverato, dopo le grandi vittorie ottenute in Spagna, Italia e soprattutto in Belgio (Gand-Wevelgem inclusa), ecco la ciliegina sulla torta, quell’oro continentale tanto voluto e desiderato, ora intascato anche grazie al lavoro immenso della squadra Nazionale italiana, che ha schierato anche Soraya Paladin (la lituana Daiva Tuslaite - Ragazinskiene era la terza atleta #YellowFluoOrange partecipante), autrice di una superba prestazione.
La volata che ha portato al successo di Marta Bastianelli non ha avuto storia: Marianne Vos, medaglia d’argento (fu così anche a Stoccarda 2007) è distanziata di almeno una bici. E dopo l’arrivo sono lacrime di gioia ed abbracci con le compagne di Nazionale.
Fortunato Lacquaniti, Team Manager di Alè - Cipollini, commenta felicissimo: “Siamo sul tetto d’Europa con Marta, grandissima. E’ una grande gioia per tutti noi.”. Alessia Piccolo, Presidente di Ale’ - Cipollini, prosegue: “Una gioia incredibile per la squadra e per Alè Cycling, che produce le maglie dei Campionati Europei. Un onore avere in squadra la nuova Regina d’Europa. Complimenti Marta!!
RISULTATI CAMPIONATI EUROPEI GLASGOW 2018:
1. Marta BASTIANELLI
2. Marianne Vos
3. Lisa Brennauer
30. Soraya PALADIN
37. Daiva TUSLAITE - RAGAZINSKIENE
Photo (c) Cor Vos Fotopersburo