05 June 2017
IL TEAM ALE’ - CIPOLLINI - GALASSIA AL WOMEN’S TOUR
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
La seconda parte della stagione della squadra #YellowFluoOrange scatta mercoledì 7 giugno sulle strade della Gran Bretagna per il Women’s Tour, nuova tappa del Women’s World Tour 2017 e che anticipa di tre settimane il grande appuntamento stagionale del Giro Rosa. Il DS Fortunato Lacquaniti porta in Inghilterra una formazione di altissimo livello, capitanato dalla coppia Chloe Hosking - Marta Bastianelli, insieme alle compagne Janneke Ensing, Romy Kasper, Anna Trevisi e Daiva Tuslaite.
Il Women’s Tour 2017 è formato da cinque tappe in linea: si comincia mercoledì con la Daventry - Kettering (147.5 km), con due GPM e un finale vallonato. Molto più impegnativa la tappa numero 2, a Stoke-on-Trent sulla distanza di 144.5 km. Lo strappo di Gun Hill è a soli 20 chilometri dall’arrivo. Il terzo giorno si svolgerà la tappa più lunga della manifestazione, 151 km da Atherston a Royal Leamington Spa., mentre sabato avremo la tappa regina a Chesterfield. L’incoronazione della vincitrice sarà svolta domenica a Londra, al termine della quinta e ultima frazione lunga solo 88 km, il cui arrivo è nei pressi di Piccadilly Circus.
“Questo Tour of Britain” - ha dichiarato il DS Fortunato Lacquaniti - “E’ molto importante per noi. La Gran Bretagna è una vetrina sempre prestigiosa e siamo a ridosso sia dei campionati nazionali che del Giro Rosa. La determinazione è sempre alta, e andiamo per ottenere il massimo dei risultati.”
LA LINE UP PER IL WOMEN’S TOUR 2017:
Chloe HOSKING (Australia)
Marta BASTIANELLI (Italia)
Janneke ENSING (Paesi Bassi)
Romy KASPER (Germania)
Anna TREVISI (Italia)
Daiva TUSLAITE (Lituania)
LE TAPPE DEL WOMEN’S TOUR 2017:
1. tappa: Daventry - Kettering 147.5 km
2. tappa: Stoke-on-Trent 144.5 km
3. tappa: Atherston - Royal Leamington Spa 151 km
4. tappa: Chesterfield 123 km
5. tappa: The London Stage 88.2 km