15 maggio 2015

TOUR OF CHONGMING ISLAND: LA ALÉ CIPOLLINI GALASSIA E’ MIGLIOR TEAM

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

​Dopo due quarti posti, nell’ultima tappa arriva il podio con la 2° posizione di Annalisa Cucinotta a premiare l’ottimo lavoro di squadra, dimostrato dalla conquista della vetta della speciale classifica per team.

La Alé Cipollini Galassia vince il Tour of Chongming Island: l’ottimo lavoro di squadra fatto in tutte e tre le frazioni è premiato dalla leadership della speciale classifica per team.

“Siamo molto contenti di questo risultato” – commenta il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti“Lo abbiamo fortemente voluto e cercato. L’amarezza per i due podi sfiorati? Ovviamente dispiace arrivare ad un soffio dalle posizioni che contano, ma tutto il lavoro fatto è servito per conquistare questo risultato prestigioso”.

I primi complimenti alle ragazze sono arrivati dal Presidente del Team Alessia Piccolo che, appena rientrata dalla California, ha seguito la corsa dall’Italia: “Brave ragazze: questo è un ottimo risultato. Dopo i due quarti posti ci voleva una immediata reazione per non fare sfumare questo obiettivo e tutti, ragazze e staff, hanno risposto nel modo migliore. La squadra c’è, è in ottima forma, quindi un grande in bocca al lupo per la prova di Coppa del Mondo di domenica. Quello che posso dire alle ragazze è di divertirsi e correre come sanno”.

Oltre alla vittoria della speciale classifica per team, la squadra torna dall’Estremo Oriente con il 3° posto di Annalisa Cucinotta in classifica generale ed il 2° nella classifica a punti. Risultati sui quali il team ha messo il sigillo oggi, nell’ultima frazione della corsa, con una condotta di gara perfetta che ha permesso di centrare tutti questi obiettivi ed anche di conquistare quel podio finora sfumato per un soffio. Nella volata con la quale si sono conclusi gli 83 km del circuito di Chongming, affrontati sotto una pioggia battente che ha reso il terreno viscido e complicato notevolmente la gara, Annalisa Cucinotta è preceduta solo da Roxane Fournier e può così salire sul secondo gradino del podio. Completa il quadro il 5° posto di Simona Frapporti. Unica nota negativa la caduta di Arianna Fidanza sul traguardo volante: fortunatamente, però, per la giovane atleta nessuna grave conseguenza. Ora giusto il tempo di riprendere il fiato: domenica appuntamento con la prova di Coppa del Mondo. Dal team #yellowfluorange una promessa: ci divertiremo!

ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication

  • 18 maggio 2015

    ALÉ CIPOLLINI GALASSIA STRATOSFERICA: VESTE LA MAGLIA DEI GIOVANI DI COPPA DEL MONDO

    Leggi