18 maggio 2015
ALÉ CIPOLLINI GALASSIA STRATOSFERICA: VESTE LA MAGLIA DEI GIOVANI DI COPPA DEL MONDO
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Il 12° posto conquistato nella prova di Coppa del Mondo disputata in Cina permette alla #yellowfluorange Arianna Fidanza di indossare la maglia bianca. Annalisa Cucinotta ancora nella top ten, 8a.
“Abbiamo dimostrato a tutti che come gruppo, organizzazione di squadra, intesa, determinazione e lavoro siamo i migliori” - è raggiante il Direttore Sportivo della Alé Cipollini Galassia Fortunato Lacquaniti al termine della prova di Coppa del Mondo disputata questa mattina in Cina -
“Tutte le ragazze hanno disputato un’ottima gara, abbiamo corso bene, sempre davanti per tutti i 125 km preparando al meglio il terreno per la volata finale: purtroppo agli ultimi 150 metri ad Annalisa Cucinotta è mancata la condizione di due giorni fa quando su queste stesse strade è stata capace di una volata strepitosa. Un po’ di amarezza, ovviamente, a caldo, c’è, ma è molta di più la soddisfazione per la grande prestazione complessiva di tutta la squadra e per gli straordinari risultati che abbiamo ottenuto”.
Si perchè il women dream team italiano torna dalla Cina con la maglia bianca: “Indossare la maglia bianca in Coppa è una grande emozione” - sottolinea Arianna Fidanza che con il 12° posto di oggi sul traguardo di Chongming è la migliore giovane della corsa.
Ma non solo: la Alé Cipollini Galassia, infatti, conquista anche il 1° ed il 2°posto nella classifica tv ed il 2° e 3° posto in quella dei GPM.
Dall’Italia i complimenti di Presidente Alessia Piccolo i cui pronostici di qualche giorno fa si sono rivelati esatti:
“Avevo detto che oggi ci saremo divertiti. Nel corso del Tour of Chongming Island le ragazze hanno dimostrato di essere in forma; oggi non hanno fatto altro che ribadire il concetto. Brave tutte!”
ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication