08 settembre 2015
TOUR DE L’ARDECHE: JASINSKA CONQUISTA LA MAGLIA A POIS ED É SUL PODIO NELL’ULTIMA TAPPA
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Ieri si è concluso il Tour Cycliste Féminin International de l’Ardèche, corsa a tappe francese che ha visto le #yellowfluorange protagoniste, soprattutto nel finale. Malgorzata Jasinska, infatti, ha conquistato la classifica generale dedicata alle scalatrici ed è salita sul podio anche nell’ultima tappa (3a). Sfortunata, invece, Flavia Oliveira, caduta nella prima tappa e costretta al ritiro.
Le atlete del Team Alè Cipollini Galassia si son ben comportate anche sulle strade del Tour Cycliste Féminin International de l’Ardèche. Dopo un avvio difficile e sfoortunato, causa la caduta di Flavia Oliveira, già nella prima tappa, Fabiana Luperini ha dovuto impostare una tattica di corsa differente non avendo più a disposizione la donna di classifica. Protagonista assoluta è stata la campionessa nazionale di Polonia, Malgorzata Jasinska, che ha sfiorato la vittoria in due occasioni: 2a nella 5a Tappa e 3a nell’ultima. Nella penultima frazione, invece, dopo una lunga fuga ha conquistato la maglia a pois, dedicata alle scalatrici. Il giorno successivo ha incrementato il suo vantaggio e ha vinto la classifica generale. Brava anche la giovane #yellowfluorange Beatrice Rossato, sempre in corsa e pronta ad aiutare le compagne davanti al gruppo, nonostante fosse per lei la prima corsa a tappe con le big.
“Dopo la caduta di Flavia, abbiamo dovuto rimescolare la carte e abbiamo sempre corso all’attacco, eravamo molto controllate e quindi non era facile riuscire ad andare in fuga ma tutte ci hanno provato. Malgorzata, che causa un virus non è in ottima forma, ha dimostrato nuovamente il suo valore, è una garanzia. Molto brava è stata anche Beatrice Rossato, una ragazza giovane che ha voglia di imparare, crescere e che lavora molto, mi piace. Il giro è stato lungo e impegnativo, abbiamo cercato la vittoria andando in fuga ottenendo dei buoni piazzamenti e sfiorando il successo almeno in due occasioni con Jasinska. Sono soddisfatta, certo che con un pizzico di fortuna in più avremmo potutro raccogliere qualche risultato migliore. Ora guardiamo con ottimismo agli ultimi appuntamenti della stagione”. Questo il commento del Direttore Sportivo #yellowfluorange, Fabiana Luperini.
ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication