10 settembre 2015
GIRO DI TOSCANA & VUELTA A ESPAÑA PER LE LADIES DEL TEAM ALÉ CIPOLLINI
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Doppio impegno per le atlete #yellowfluorange che saranno al via dell’inedita “La Madrid Challenge by La Vuelta” in programma domenica 13 settembre e al Giro di Toscana - Memorial Michela Fanini, che scatterà domani sera con un prologo serale.
Un’altra nuova sfida per le ladies del Team Alé Cipollini Galassia che si preparano ad affrontare un weekend intenso, con una delle corse più attese della stagione: la prestigiosa “La Madrid Challenge by La Vuelta”, in programma domenica 13 settembre nella capitale spagnola.
Sulle strade iberiche della Vuelta a España, poche ore prima del gran finale maschile, ci sarà la conclusione della prova femminile, voluta da ASO, la società organizzatrice della corsa dei professionisti. Dopo l’ottimo successo della combinata maschile - femminile in occasione della tappa conclusiva del Tour de France, ora si replica a La Vuelta.
A difendere i colori del Team #yellowfluorange ci saranno Shelley Olds, Marta Tagliaferro, Dalia Muccioli, Alice Algisi, Arianna Fidanza e Beatrice Bartelloni. In ammiraglia ci sarà il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti.
Elena Berlato, Annalisa Cucinotta, Uenia Fenrnandesm Maria Giulia Confalonieri, Beatrice Rossato, Francesca Cauz e la vincitrice dell’ultima frazione della scorsa edizione, Malgorzata Jasinska, invece, saranno al via del 20^ Giro Toscana che scatterà domani, venerdì 11 settembre con una spettacolare cronometro individuale in notturna per le strade del centro di Campi Bisenzio (Firenze). Il giorno successivo ci sarà la classica Segromigno Piano - Segromigno Piano che anticiperà la terza ed ultima tappa (Lucca - Capannori). I chilometri totali da percorrere saranno 232. Sarà Fabiana Luperini a guidare la formazione #yellowfluorange nella breve corsa a tappe toscana, corsa che ha nel cuore.
“Vogliamo essere protagonisti anche in queste due corse, alle quali teniamo molto, entrambe sono corse prestigiosa che vedranno in griglia di partenza le migliori cicliste del panorama internazionale. Questa è un’occasione da non perdere anche sul fronte mediatico perchè essere a La Vuelta è una vetrina importante per noi e per tutto il movimento femminile. Noi vogliamo essere davanti, animare la gara, lanciare le fughe, farci vedere e confrontarci con il gotha del ciclismo mondiale, sia in Spagna, sia in Italia”. Questa la dichiarazione di intenti di Fortunato Lacquaniti, il Direttore Sportivo della Alé Cipollini Galassia al quale spetterà impostare tattica e gara dall’ammiraglia in terra spagnola.
ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication