17 giugno 2015
THE WOMEN’S TOUR: SFUMANO A 200MT DAL TRAGUARDO LE SPERANZE DI VITTORIA DI MARTA TAGLIAFERRO
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
La sprinter #yellowfluorange ripresa ad un soffio dall’arrivo; veste comunque la maglia di leader della classifica dei traguardi volanti ed è 3° in classifica generale. Sul traguardo 4° Simona Frapporti.
Cronaca di un quasi trionfo: svanisce davvero a pochissime pedalate dal traguardo il sogno di vittoria cullato da Marta Tagliaferro che nella volata a sei con le compagne di fuga avrebbe molto probabilmente avuto la strada in discesa per conquistare il gradino più alto del podio nella prima Tappa della corsa britannica The Women’s Tour. Purtroppo, però, non è andata così: negli ultimi chilometri il gruppo tira e riesce a ricucire proprio quando ormai tutto era pronto per la volata a ranghi ristrettissimi.
Questo l’unico rammarico in casa Alé Cipollini Galassia, in una giornata, per il resto, molto positiva. Positiva perchè Marta Tagliaferro, comunque, sul podio sale ugualmente per indossare la maglia di leader della classifica dei traguardi volanti e perché, in virtù degli abbuoni accumulati, è 3° in generale; positiva perché nella classifica di tappa Simona Frapporti si piazza appena ai piedi del podio, 4°; positiva per la prestazione di tutta la squadra, come conferma Fortunato Lacquaniti che guida le ragazze dall’ammiraglia:
“Peccato, davvero! Ormai ci speravo, ci speravamo, nella vittoria di Marta. Sono comunque molto soddisfatto della prova di tutte le ragazze: la corsa è davvero difficile, con strade strette e tracciati molto tecnici e poi qui ci sono veramente le migliori. Noi ci siamo messi in luce: siamo entrati nelle fughe con Malgorzata Jasinska, ne siamo stati protagonisti con Marta Tagliaferro, sino a sfiorare la vittoria, e abbiamo comunque ottenuto un ottimo quarto posto con Simona Frapporti. Questo grazie al lavoro di tutte, anche delle altre ragazze che non sono magari state in prima linea ma hanno faticato molto e fatto davvero bene il loro compito”.
Insomma, la Alé Cipollini Galassia c’è e se questo è l’inizio, sicuramente non mancheranno, nei prossimi giorni, le emozioni.
Domani la 2° tappa: 138km da Braintree a Clacton.
ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication