21 giugno 2015

AVIVA WOMEN’S TOUR: SIMONA FRAPPORTI 3A NELL’ULTIMA FRAZIONE E 6A NELLA GENERALE

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Sono ben 8 i piazzamenti nella top ten delle #yellowfluorange nelle 5 tappe dell’Aviva Women’s Tour, corsa a tappe britannica. Tra questi spicca il terzo posto di oggi nella frazione di chiusura e il sesto nella classifica generale firmati Frapporti.

Si è chiuso oggi, dopo cinque tappe, un ottimo Aviva Women’s Tour “da top ten” per il Team di Alessia Piccolo.

Sono infatti 8 i piazzamenti nelle prime dieci delle atlete del Team Alè Cipollini Galassia, sulle strade della prestigiosa corsa britannica.

Team presente anche nella classifica generale con due #yellowfluorange: 6a Simona Frapporti e 10a Maria Giulia Confalonieri, a conferma che la condizione delle ragazze è buona, anzi, in crescita. E’ mancata solo la vittoria, ma l’hanno sfioraya in più di un’occasione le ragazze dirette da Fortunato Lacquaniti in ammiraglia. Prima Marta Tagliaferro nella tappa d’apertura, chiusa poi con un 4^ posto della bresciana Frapporti ed oggi, con uno sprint incerto fino alla fettuccia bianca del traguardo, che ha visto salire nuovamente sul podio la Frapporti, 3a.

Grande costanza, in un crescendo di piazzamenti importanti per il team con Simona Frapporti (3a, 4a, 6a e 10a) e di ottime conferme per Tagliaferro, Confalonieri, Jasinska e Fernandes, entrambe all’attacco per molti chilometri anche oggi. Parla chiaro anche la classifica generale dedicata ai team, le atlete #yellowfluorange, grazie ai numerosi piazzamenti conquistano la piazza d’onore: Alè Cipollini Galassia, secondo miglior team dell’Aviva Women Tour.

Molto positiva la prestazione di tutta la squadra in tutte le frazioni, come conferma Fortunato Lacquaniti che ha guidato le ragazze dall’ammiraglia: “Anche in Gran Bretagna il team ha dimostrato di avere ottime potenzialità, abbiamo dimostrato costanza e voglia di esserci in ogni tappa. Sono soddisfatto perche le ragazze hanno interpretato la corsa in modo perfetto: Simona è sempre riuscita a piazzarsi nella top ten, Marta ha sfiorato la vittoria nella prima tappa e poi ha lavorato molto per la squadra, come Confalonieri, Jasinksa e Fernandes, sempre presenti nelle azioni importanti. Al via erano presenti tutte le migliori formazioni del panorama internazionale con atlete titolate, quindi la soddisfazione è doppia. Lo consideriamo un test importante alla vigilia del Giro Rosa, corsa a tappe il cui obiettivo è quello di metterci in mostra e conquistare risultati importanti”.

Molto soddisfatta della propria prestazione Simona Frapporti: “I percorsi erano adatti alle mie caratteristiche, sapevo di stare bene ed ho giocato le mie carte. Voglio ringraziare le mie compagne di squadra che hanno lavorato davvero tanto e bene”.


ORDINE D’ARRIVO 5^ TAPPA
: Marlow › Hemel Hempstead (102.6k)

1a Hannah Barnes (UnitedHealthcare Pro Cycling Women’s Team) in 2h40’51’‘
2a Jolien d’Hoore (Wiggle Honda Pro Cycling) s.t.
3a Simona Frapporti (Alé Cipollini Galassia)
4a Lisa Brennauer (Velocio- SRAM)
5a Christine Majerus (Dolmans Cycling Team)
9a Maria Giulia Confalonieri (Alé Cipollini Galassia)


CLASSIFICA GENERALE AVIVA WOMEN’S TOUR:

1a Lisa Brennauer (Velocio- SRAM)
2a Jolien d’Hoore (Wiggle Honda Pro Cycling)
3a Christine Majerus (Dolmans Cycling Team)
6a Simona Frapporti (Alé Cipollini Galassia)
10a Maria Giulia Confalonieri (Alé Cipollini Galassia)

Ottime indicazioni, quindi, quelle che arrivano dalla corsa inglese e si sommano alla bella prestazione di ieri, dell’altra parte del team #yellowfluorange, sulle strade del Giro del Trentino, con Elena Berlato che ha conquistato la maglia verde di miglior scalatrice. Con il 2° posto nel primo GPM di giornata, di 2° categoria, e la vittoria del 2° GPM, di prima categoria, l’atleta di Schio ha dimostrato di non avere rivali in salita.

Non resta, quindi, che guardare avanti con ottimismo, al prossimo appuntamento: tra meno di una settimana sarà Campionato italiano!

ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication

  • 24 giugno 2015

    ALÉ CIPOLLINI GALASSIA: LE #YELLOWFLUORANGE AI CAMPIONATI NAZIONALI

    Leggi