05 giugno 2015

LA ALÉ CIPOLLINI GALASSIA TRA AMERICA E VERONA

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

​Domenica 7 giugno la 6° prova di Coppa del Mondo, a Philadelphia. Il resto della squadra sarà a Rivalta di Brentino, special guest della Granfondo Eddy Merckx e della Pedalata al femminile.

Dopo la Winston Salem Cycling Classic, rivelatasi corsa ancora più difficile delle previsioni, con le condizioni atmosferiche a complicare ulteriormente tutto e mettere davvero in luce la grinta e la determinazione delle partecipanti, la Alé Cipollini Galassia si prepara ad un’altra sfida, sempre sul suolo americano. A distanza di 14 anni, la Coppa del Mondo torna in America con il Philadelphia International Cycling. Saranno quasi 200 le atlete al via, le migliori del panorama internazionale. A difendere i colori #yellowfluorange ci saranno Elena Berlato, Maria Giulia Confalonieri, Annalisa Cucinotta, Dalia Muccioli, Marta Tagliaferro e Flavia Oliveira. A guidarle dall’ammiraglia sarà il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti:

“Nelle difficoltà abbiamo dimostrato di esserci, di sapere gestire testa e gambe: abbiamo atlete in grande forma ed un gruppo che sa davvero essere squadra. Quella di domenica sarà una corsa molto difficile sia per il percorso che per le avversarie che avremo di fronte, ma, come sempre, cercheremo di farci notare”.

Se parte del team sarà impegnato oltreoceano, il resto della squadra sarà davvero sulle strade “di casa”. Francesca Cauz, Beatrice Rossato, Uenia Fernandes, Simona Frapporti, Arianna Fidanza, Beatrice Bartelloni, Alice Algisi e Malgorzata Jasinska saranno infatti a Rivalta di Brentino Belluno, in provincia di Verona, special guest della Granfondo Eddy Merckx. Le ladies della Alé Cipollini Galassia saranno, domenica 7 giugno, al via della 9° edizione della Granfondo del Cannibale, ma non solo: sabato 6 giugno gli appassionati della bici avranno la possibilità di allenarsi insieme a loro. Il women dream team italiano, infatti, con in prima fila il Presidente Alessia Piccolo, sarà alla Pedalata al femminile: 40 km sulle strade che il giorno successivo ospiteranno la GF.

ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication

  • 08 giugno 2015

    CDM: LA ALÉ CIPOLLINI GALASSIA CONTINUA AD ENTUSIASMARE, GRANDE GIOCO DI SQUADRA

    Leggi