08 giugno 2015
CDM: LA ALÉ CIPOLLINI GALASSIA CONTINUA AD ENTUSIASMARE, GRANDE GIOCO DI SQUADRA
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Ottimo 9° posto di Maria Giulia Confalonieri, miglior giovane in Coppa del Mondo. Le #yellowfluorange danno spettacolo tentando il colpaccio a 5 km dal traguardo.
“In 3 prove di Coppa del Mondo abbiamo messo 3 diverse atlete nella top ten: penso basti questo a dimostrare l’ottimo lavoro di squadra che stiamo facendo. Inoltre anche stavolta la miglior giovane di Coppa è una delle nostre ragazze, Maria Giulia Confalonieri”: il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti, al termine del Philadelphia International Cycling, sesta prova di Coppa del Mondo, esprime così la propria soddisfazione. Anche quella in terra americana, infatti, è stata una corsa vissuta dalla Alé Cipollini Galassia da assoluta protagonista.
Le #yellowfluorange ladies, al termine di una gara vissuta sempre davanti, hanno provato il colpaccio. A -5 km dal traguardo Dalia Muccioli prova l’allungo e fa sognare, arrivando ad avere un vantaggio di 30” quando manca pochissimo al termine. Purtroppo la sua fuga solitaria non va a buon fine, ma la giovane di Cesenatico ha sicuramente entusiasmato il pubblico. Per la Alé Cipollini Galassia non arriva la vittoria, ma il piazzamento sì, con il 9° posto di Maria Giulia Confalonieri. Soddisfazione ancora più grande per la squadra di Presidente Alessia Piccolo è continuare ad avere tra le proprie fila la miglior giovane di Coppa con il passaggio di testimone, tutto interno al team, tra Arianna Fidanza e Maria Giulia Confalonieri.
“Abbiamo fatto vedere di essere in ottima forma” – continua Fortunato Lacquaniti – “Ma quello che più mi riempie di orgoglio è che abbiamo dimostrato di essere una squadra vera: ogni ragazza è al servizio del team e lavora per arrivare al risultato migliore non per se stessa ma per i colori che veste. Anche stavolta abbiamo provato a sorprendere tutti: Dalia Muccioli aveva ancora buone energie in serbo, le ho detto di provarci e lei ha dato tutto, con una grande azione. Non abbiamo vinto, ma sicuramente il pubblico si è divertito. Penso che sia stato giusto provarci. Una volta esaurito questo tentativo non ci siamo arresi e questa è una ulteriore dimostrazione di forza. Abbiamo continuato a stare davanti e alla fine abbiamo centrato un ottimo piazzamento e, soprattutto, continuiamo ad avere in squadra la miglior giovane di Coppa: un risultato di grande prestigio. La squadra c’è, sono convinto che ci toglieremo grandi soddisfazioni”.
ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication