04 luglio 2015

GIRO ROSA: MALGORZATA JASINSKA E’ MAGLIA VERDE. ANNALISA CUCINOTTA SETTIMA

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Il Team Alé Cipollini Galassia corre da protagonista nella prima tappa del Giro d’Italia Internazionale Femminile: Malgorzata Jasinska, in fuga per 90 km, veste la maglia verde di leader dei GPM. Annalisa Cucinotta è nella top ten di giornata, chiude 7a.


Il 26^ Giro Rosa si è aperto con un prologo serale nel centro di Lubjana, ed oggi, Lubjana ha accolto anche l’arrivo della prima tappa. 102,5 km da Kamnik a Lubjana, un arrivo adatto alle ruote veloci e con un GPM di 3a categoria conquistato da Malgorzata Jasinska.

Protagoniste fin dalle prime battute della corsa le atlete #yellowfluorange, grazie all’attacco della neo campionessa di Polonia Malgorzata Jasinksa, in fuga per 90 km con altre due atlete e riprese a soli 7 km dal traguardo.

La forte atleta diretta da Fortunato Lacquaniti e Fabiana Luperini ha vinto il secondo traguardo volante ed è transitata per prima sull’unico GPM di giornata. Sua quindi la prima maglia verde del Giro Rosa 2015.

Riprese le fuggitive, a gruppo compatto hanno inziato a lavorare le formazioni delle velociste e la sprinter Annalisa Cucinotta, ben pilotata dalla compagna Marta Tagliaferro, ha chiuso nella top ten: sul traguardo di Lubjana la friulana chiude settima. Sfortunata, invece, Dalia Muccioli, caduta in discesa, ma riportando fortunatamente solo qualche escoriazione. L’atleta #yellowfluorange si è rialzata ed è riuscita a rientrare nel gruppo delle migliori.

Fortunato Lacquaniti, Direttore Sportivo #yellowfluorange, commenta cosi la tappa odierna:

“Le ragazze hanno svolto un ottimo lavoro. Questa mattina ho chiesto loro di provarci, di attaccare e così è stato. Malgorzata è stata in fuga quasi tutta la corsa e ora veste la maglia verde, Annalisa ha conquistato un settimo posto, oggi siamo soddisfatti, anche perchè Dalia è caduta in discesa e nel finale non è risucita ad essere nel treno. Ora importante è recuperare in vista di domani, che per noi è una tappa importante, corriamo sulle strade di casa di Francesca. Ci siamo presentati bene, ora dobbiamo continuare così”.

Domani, domenica 5 luglio, andrà in scena la seconda tappa, una frazione un pò particolare, si parte da Gaiarine e si arriverà a San Fior, dopo 121,500 km. Un percorso che Francesca Cauz conosce bene, l’arrivo è a pochi passi da casa sua. La grinta, come sempre, non mancherà alle atlete di Alessia Piccolo.

ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication

  • 05 luglio 2015

    GIRO ROSA - FLAVIA OLIVEIRA PROTAGONISTA & SFORTUNATA NELLA 2A TAPPA: 5O KM DI FUGA, CADE IN DISCESA

    Leggi