23 marzo 2015
GIRO DELLA CAMPANIA IN ROSA: NETTA LA VITTORIA DI SIMONA FRAPPORTI, OTTIMO IL LAVORO DI SQUADRA
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Alé Cipollini Galassia protagonista dall’inizio alla fine della corsa campana: Simona Frapporti rompe il ghiaccio in maglia #yellowfluorange, Dalia Muccioli conquista la classifica generale dedicata ai GPM, un lavoro di squadra perfetto.
Dopo aver conquistato la tappa d’apertura del Ladies Tour of Qatar, il Team Alé Cipollini Galassia ottiene il secondo successo stagionale grazie ad una magistrale volata siglata Simona Frapporti nella 1a edizione del Giro della Campania in Rosa.
Al termine degli 85 km complessivi di corsa, è proprio l’atleta #yellowfluorange a poter alzare le braccia, dopo uno sprint magistralmente condotto. Nel tratto finale in pavè si è formato un drappello: 5 atlete si sono portate in testa alla corsa, tra loro anche la forte ciclista del Team Alé Cipollini Galassia, che si è imposta nettamente sul traguardo di Caivano (NA). Completano il podio la giovane Chiara Pierobon (Top Girls Fassa Bortolo) e Rubi Livingstone (Be Pink - La Classica). Il Team diretto da Giovanni Fidanza e Fortunato Lacquaniti si è reso protagonista fin dalle battute iniziali di corsa: in salita le atlete #yellowfluorange hanno dettato legge, Francesca Cauz ha vinto il primo GPM, alle sue spalle Dalia Muccioli, che poi ha conquistato il secondo; sua quindi la classifica generale. Nel finale, con Simona Frapporti all’attacco, hanno controllato in modo perfetto la corsa, vinta poi dalla compagna di squadra.
“Sono davvero felice per Simona e per tutto il team – commenta il Direttore Sportivo Giovanni Fidanza – dopo l’ottimo lavoro svolto anche al Nord. Finalmente ora la vittoria è arrivata: è molto importante per lei e per tutto il gruppo. Così come significativa è la conquista della maglia dei GPM ottenuta da Dalia Muccioli, al debutto stagionale, che si conferma in una buona condizione e fa ben sperare per i prossimi appuntamenti. Oggi tutte le ragazze hanno svolto il loro compito: in salita hanno sempre scandito il ritmo e fatto la differenza, Simona ha finalizzato, è stata brava a cogliere l’attimo in cui si è formato il gruppetto delle attaccanti nel finale”.
ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication