27 marzo 2015

COPPA DEL MONDO: IL TEAM ALÉ CIPOLLINI GALASSIA PRONTO PER LA SFIDA DI CITTIGLIO

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

​Dopo la vittoria e l’ottima prova al Giro della Campania in Rosa, il Team di Alessia Piccolo è determinato a continuare sulla strada tracciata nell’ultimo periodo, correre da protagoniste dall’inizio alla fine.

Prova di Coppa del Mondo e per di più sulle strade di casa: bastano questi due motivi a spiegare perché le ragazze del Team Alé Cipollini Galassia sono decise più che mai a ben figurare, domenica 29 marzo, sulle strade della Lombardia. L’appuntamento, infatti, è di quelli che non si possono e non si vogliono sbagliare: 17° edizione del Trofeo Alfredo Binda, valido come 2° prova di Coppa del Mondo 2015, l’unica sul territorio italiano.

Al via ci saranno oltre 140 atlete, in rappresentanza di 24 squadre, tra cui 5 formazioni nazionali: sulle strade della Valcuvia, quindi, si sfideranno tutte le più grandi atlete del panorama internazionale.

A difendere i colori #yellowfluorange saranno Elena Berlato, Dalia Muccioli, Simona Frapporti, Malgorzata Jasinska, Francesca Cauz e Marta Tagliaferro, guidate in ammiraglia da entrambi i direttori sportivi del team, Giovanni Fidanza e Fortunato Lacquaniti, sostenute dal Presidente Alessia Piccolo che vuole essere vicina alle proprie ragazze in questo importante appuntamento.

Sono molto soddisfatta del nostro inizio di stagione” – afferma il Presidente – “Le ragazze hanno dimostrato quello che voglio vedere, ovvero grinta e determinazione, e ciascuna ha saputo mettersi a disposizione della squadra. Ecco, questo vuol dire essere un vero team. Io seguo le mie ladies tutte le volte che posso, purtroppo non mi è sempre possibile farlo per i molti impegni, ma a Cittiglio non volevo certo mancare. Sarò con loro per sostenerle ed incitarle”.

Un stimolo in più per fare bene” – affermano i DS della Alé Cipollini Galassia – “perché vogliamo ringraziare il nostro Presidente con una bella prestazione, ma sull’impegno delle ragazze non abbiamo mai dubbi: questa è una squadra che non si tira indietro di fronte alla fatica”. L’obiettivo per domenica? “ Essere protagonisti, come sempre”.

Appuntamento, allora, domenica 29 marzo sulle strade della provincia di Varese: partenza alle 13.30 da Laveno Mombello, traguardo a Cittiglio, dopo 123 km di corsa, suddivisi tra un primo tratto in linea di 55 km ed un successivo circuito di 17 km da percorrere quattro volte.

Una corsa tutta da vivere, a bordo strada, ma chi non potrà essere in Lombardia avrà comunque la possibilità di rivivere le emozioni della gara sintonizzandosi, sempre domenica, a partire dalle ore 21.00, su RaiSport 2, per la telecronaca differita commentata da Piergiorgio Severini e Gigi Sgarbozza.

ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication

  • 03 aprile 2015

    ALÉ CIPOLLINI GALASSIA PRONTA PER IL BELGIO: GIRO DELLE FIANDRE & G.P. DE DOTTIGNIES

    Leggi