24 giugno 2015
ALÉ CIPOLLINI GALASSIA: LE #YELLOWFLUORANGE AI CAMPIONATI NAZIONALI
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Ben 11 atlete al Campionato Italiano e 4 in quelli stranieri: Polonia, Brasile e Francia. Caccia alle maglie di leader nazionali per le 15 atlete del Team Alé Cipollini Galassia.
Nella settimana dei Campionati Nazionali il Team Alè Cipolliini Galassia è pronto a dare il meglio di sè nella caccia alle maglie di leader nazionali. Per questo il team tra oggi e domenica 28 giugno sarà in corsa su quattro fronti: Italia, Brasile, Francia e Polonia. In Italia, la sfida tricolore scatterà dal cuore di Legnano e si concluderà sullo stesso traguardo dei colleghi prof, a Torino, dove si imboccherà la salita che porta al Colle di Superga, in vetta al quale si saprà chi sarà la campionessa d’Italia 2015.
La formazione di Alessia Piccolo avrà al via 11 atlete #yellowfluorange con quattro maglie diverse, per l’occasione in base all’arma cui appartengono: Marta Tagliaferro e Simona Frapporti in maglia Fiamme Azzurre, Annalisa Cucinotta con la maglia del Corpo Forestale dello Stato e Maria Giulia Confalonieri, invece, debutterà in maglia Fiamme Oro. Alice Algisi, Beatrice Bartelloni, Elena Berlato, Francesca Cauz, Arianna Fidanza, Dalia Muccioli e Beatrice Rossato vestiranno invece la classica #yellowfluorange. Il Campionato Italiano è in programma sabato 27 giugno, con partenza alle ore 10, da Legnano.
Domenica, invece, triplice appuntamento: in Brasile alla caccia della maglia carioca ci saranno la campionessa nazionale uscente/in carica Flavia Oliveira pronta a cercar di mantenerla sulle sue spalle ed Uenia Fernanades; Fleur Faure sarà impegnata nel campionato francese, mentre Malgorzata Jasisnka sarà al via del campionato polacco.
Per le prove a cronometro l’appuntamento è oggi in Polonia con Malgorzata Jasisnka e sabato 27 giugno per la brasiliana Flavia Oliveira.
“Usciamo dall’Aviva Women’s Tour con una buona condizione di squadra. Ognuna, nella propria nazione, darà il massimo come sempre” - afferma il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti - “La sfida tricolore presenta un tracciato impegnativo, soprattutto nel finale. Al via ci saranno grandissime atlete, pronte a darsi battaglia per conquistare la maglia tricolore, quella che tutte, in carriera, vorrebbero indossare. Sono sicuro che sarà una bella gara, ricca di emozioni e sono altrettanto certo che le nostre ragazze proveranno ad essere protagoniste. In Brasile Flavia Oliveira proverà in tutti i modi a difendere il suo titolo e poi guardiamo anche a Francia e Polonia: siamo competitivi su molti fronti. Speriamo che il weekend ci porti qualche buona notizia”.
Sarà inoltre possibile rivivere le emozioni della prova tricolore su strada sabato 27 giugno, su RaiSport 2, alle ore 17 con uno speciale dedicato alle prove femminilie, elitè e junior.
ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication