BARBARA GUARISCHI ROMPE IL GHIACCIO. SUA LA 2^ TAPPA A LA ROUTE DE FRANCE
(News del 11/08/2014)
Dopo tre secondi posti, tanto lavoro per le compagne e gare corse in modo perfetto Barbara Guarischi oggi è riuscita ad alzare le braccia al cielo.
L'atleta diretta in ammiraglia da Luisiana Pegoraro ha, infatti, conquistato la seconda tappa de La Route de France.
E che successo per la ventiquattrenne lecchese, alle sue spalle la possente velocista olandese Kirsten Wild e la campionessa nazionale belga Jolien d'Hore, rispettivamente seconda e terza. Al quarto posto invece, completa la festa #YellowFluo la statunitense Shelley Olds che ha preceduto l'azzurra Giorgia Bronzini.
La seconda tappa della prestigiosa corsa a tappe francese, la Mouilleron-en-Pareds - Ligné di 123.9 chilometri è stata una frazione molto veloce. In tutte le fughe di giornata un'atleta #YellowFluo era presente e nel finale, l'obiettivo era tenere la corsa chiusa per poter permettere alle sprinter del Team Alè Cipollini Galassia di poter effettuare una gran volata, obiettivo raggiunto, come dimostrano le parole di Luisiana Pegoraro: "Sono molto contenta e soddisfatta, è un risultato che ci riempie di gioia, perché dimostra quanto sia unito il nostro gruppo. Oggi ancora una volta, il gioco di squadra ha permesso di conquistare un successo fantastico, a coronare il lavoro di tutte è arrivata la vittoria di Barbara. Una vittoria cercata e più che meritata, perché è un'atleta che si è messa a disposizione delle compagne fin da subito e che lavora sempre e tanto per il Team"
Domani terza tappa: la Château-du-Loir - Vendôme (96 km) e un'altra occasione per far brillare i colori #YellowFluo.
Sun-TIMES Communication