@GIROROSA 14: ANCHE NELLA TERZA TAPPA E' PODIO PER LE #YELLOWFLUO
(News del 07/07/2014)
Nella tappa più lunga dell'edizione 2014 del Giro Rosa, nonché la prima nella quale le atlete si sono confrontate con le salite, le #yellowfluo continuano a brillare. Dopo essere state protagoniste ieri, le ragazze della Alé – Cipollini – Galassia anche oggi si sono confermate, andando all'avanscoperta e facendo la corsa e riuscendo a migliorare il proprio risultato. Se, infatti, ieri Shelley Olds era salita sul terzo gradino del podio, oggi Elena Berlato fa ancora meglio, conquistando la medaglia d'argento, al termine di una lunga fuga.
Ad aprire la giornata all'insegna del #yellowfluo è Marta Tagliaferro che conquista il traguardo volante di Capua. Poi è Elena Berlato ad ergersi a protagonista di giornata, cogliendo la fuga giusta, insieme alla compagna di squadra Shelley Olds: è il chilometro numero 40. Sono 15 le atlete che si portano al comando, raggiungendo un vantaggio che sfiora i 2 minuti. Poi, progressivamente, il gruppo tenta di rientrare ed il numero delle cicliste davanti si riduce: all'ultimo chilometro ne restano solo 4. Tra loro Elena Berlato. Lo scatto vincente è quello dell'olandese Annemiek Van Vleuten, ma la ciclista di Schio riesce a staccare le atre compagne di fuga e conquistare una splendida seconda posizione.
“Sono molto soddisfatta” - commenta il Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro - “Quello di oggi è un risultato che è andato anche al di là delle aspettative. Merito di Elena Berlato, ma anche di tutte le altre ragazze del team che ci hanno creduto e hanno dato il loro contributo. All'attacco, come piace a me, e con la giusta grinta: questa è la mentalità giusta ed è a partire da questo che possono arrivare risultati come quello di oggi. In squadra c'è lo spirito giusto e prestazioni come questa danno quella fiducia nei propri mezzi e quella serenità che sono importanti per non mollare mai. Non posso che essere contenta di come stiamo correndo; spero che riusciremo a toglierci altre soddisfazioni".
Domani la quarta tappa in linea: Alba Adriatica – Jesi, 118 km. Una frazione sulla carta adatta alle velociste.
Sun-TIMES Communication