AL� - CIPOLLINI - GALASSIA: TRA NUOVI ARRIVI E PARTENZE
(News del 27/06/2014)
La finestra di “ciclomercato” di Giugno della Alé - Cipollini - Galassia si chiude con l’inserimento in squadra di Carla Ryan, atleta Australiana già protagonista nelle corse più difficili d’Europa grazie alla sua grande attitudine alla salita. Un inserimento che premia la vocazione sempre più internazionale, almeno per la parte atletica (mentre quella manageriale rimane saldamente Made in Italy), del team #yellowfluo ladies che da oggi si compone quindi di ben quattro atlete straniere su dieci: la Campionessa Spagnola Anne Santesteban Gonzalez, la plurivittoriosa americana Shelley Olds, la Campionessa polacca Malgorzata Yasinska e oggi la nuova punta Australiana.
Una scelta fortemente voluta da Luisiana Pegoraro: “Per rafforzare il team in vista del prossimo Giro d’Italia, dove a causa di un brutto virus non avremo in condizione la nostra Tatiana Guderzo” spiega il Direttore Sportivo, pronta ora per la sfida tricolore di domani.
Insieme all’arrivo della Ryan, giunge a malincuore la notizia del ritiro dall’agonismo di Valentina Carretta, per tre anni una delle più belle atlete Alé - Cipollini - Galassia: “E’ stato un dispiacere apprendere di questa notizia - spiega il Presidente del Team Alessia Piccolo - ma sappiamo anche che il ciclismo professionistico è fatto per poche, elette atlete altamente motivate e di qualità. Valentina nell’ultimo periodo aveva perso la verve che la contraddistingueva, per la quale è sempre stata reputata una “ragazza - squadra” su cui fare affidamento, a prescindere dai risultati. Dopo l’ultima trasferta in Spagna, però, il nostro Direttore ha giustamente ripreso Valentina, demotivata e assolutamente non al suo solito livello da lungo periodo, e il risultato è stato il ritiro. Chiaro che Valentina stesse già meditando l’abbandono e siamo felici che si sia decisa prima del momento topico della stagione, in cui avremo bisogno della massima determinazione da parte di tutte le nostre atlete. Siamo comunque felici per quanto Valentina ha fatto con il team in questi tre anni e gli auguriamo ovviamente di risplendere anche nel mondo non pedalato”.
Sun-TIMES Communication