14 settembre 2021

Mavi Garcia chiude seconda al Tour de l’Ardeche. Altra prova di spessore per Alé BTC Ljubljana

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

​Ci ha provato a vincere, con l’aiuto di tutto il team Alé BTC Ljubljana, ma Mavi Garcia non è andata oltre un pur importantisimo secondo posto nella classifica generale finale del 19° Tour Cycliste Féminin International de l’Ardèche, in Francia. Si è fermata 9 secondi dietro all’americana Leah Thomas (Movistar Team).

Oggi, nella settima e ultima tappa di 81,5 km, da Le Pouzin a Privas, ha vinto solitaria Lucinda Brand (Trek-Segafredo). Mavi Garcia ha chiuso la tappa al sesto posto in un terzetto che comprendeva tutte e tre le migliori della classifica. Distacchi intatti quindi e vittoria finale di Leah Thomas con 9 secondi su Mavi Garcia seconda e terza Ane Stantesteban (Team BikeExchange).

È questo un altro risultato di grande prestigio per il team italiano che sta vivendo un finale di stagione straordinario ricco di risultati che lo stanno spingendo al top della classifica mondiale UCI.

Anche questo Tour de l’Ardeche ha regalato parecchie soddisfazioni, oltre al secondo posto finale di Mavi Garcia, erano arrivato un secondo posto in volata nella prima tappa con Marta Bastianelli e la stessa atleta italiana, due giorni fa, aveva vinto con uno splendido assolo la tappa più dura della corsa francese. Ieri solo una caduta ha negato un piazzamento a Laura Tomasi in volata, dopo aver passato la giornata all’attacco.

Ora le attenzioni del grande ciclismo si rivolgono verso il Belgio e i prossimi Campionati del Mondo.

  • 20 settembre 2021

    Marlen Reusser è medaglia d’argento al Mondiale a cronometro nelle Fiandre

    Leggi