15 agosto 2021
Marta Bastianelli seconda a La Picto – Charentaise
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Ancora Marta Bastianelli e il team Alé BTC Ljubljana protagonisti oggi sulle strade di Francia. Dopo il bellissimo successo di ieri nella La Périgord Ladies, oggi l’atleta laziale si è classificata al secondo posto della La Picto – Charentaise, con partenza da Poitiers e arrivo a Bignoux dopo 129,5 km.
Nello sprint conclusivo l’atleta italiana ha dovuto arrendersi solo alla polacca Marta Lach (Ceratizit-WNT) che ha vinto la corsa.
Un piazzamento che conclude in modo positivo la trasferta francese frutto anche del gran lavoro di tutta la squadra in questi due giorni in cui la squadra diretta dal team manager Fortunato Lacquaniti ha saputo essere protagonista.
Si è concluso oggi in Norvegia anche il Ladies Tour of Norway con la quarta e ultima tappa di 141,6 km da Drøbak ad Halden. L’ultima volata è stata vinta dall’australiana Chloe Hosking (Trek-Segafredo) con la svizzera Marlen Reusser che ha chiuso al dodicesimo posto come migliore delle ragazze della formazione veronese.
La vittoria della classifica finale è andata all’olandese Annemiek Van Vleuten (Movistar Team). Quarta posizione finale per Marlen Reusser, a 54”, quattordicesima Tatiana Guderzo a 1’40”.
(ph. Paolo Codeluppi)