28 marzo 2021
Marta Bastianelli col cuore è nella top 5 della Gent-Wevelgem
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Si è conclusa con il quinto posto in volata di Marta Bastianelli la decima edizione della classica Gent-Wevelgem, classica belga inserita nel calendario UCI Women’s WorldTour.
Le ragazze del team Alé BTC Ljubljana sono sempre state protagoniste nelle fasi vive della corsa.
Un finale emozionante con la fuga a due promossa da Elisa Longo Borghini e Soraya Paladin con il gruppetto delle migliori che è andato a riprenderle a 500 metri dall’arrivo appena prima della volata conclusiva che ha visto primeggiare l’olandese Marianne Vos (Jumbo Visma) con il quinto posto di Bastianelli, appunto. Tredicesima Marlen Reusser e ventitreesima Eugenia Bujak, entrambe arrivate nel gruppo principale.
Il team manager Fortunato Lacquaniti ha detto: “Oggi c’è stato il risultato è arrivato e abbiamo anche corso bene come squadra. Devo dire che le ragazze oggi hanno corso più con il cuore che con la testa. Non abbiamo ancora una condizione top e quindi siamo soddisfatti della prestazione. Il quinto posto alla Gent-Wevelgem è un risultato importante, soprattutto per il morale è un piazzamento che fa bene. Il piazzamento di Marta corona il lavoro delle sue compagne. Brave Bujak e Reusser che hanno lavorato bene e sono rimaste davanti. Ottimo lavoro di Guderzo che ha gestito bene la squadra nella prima parte di gara. Guardiamo avanti con fiducia”.
(ph. Tornanti.cc)