06 febbraio 2020
CHURSINA PROTAGONISTA IN SALITA ALL’HERALD SUN TOUR
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
La portacolori russa di Alé BTC Ljubljana si è classificata al nono posto della seconda ed ultima tappa della gara australiana, conclusasi con l’arrivo in quota di Falls Creek in una frazione di soli 44 km, di cui oltre la metà in salita.
Dopo l’incredibile secondo posto in volata da parte di Anna Trevisi nella frazione di ieri, la squadra #YellowFluoOrange composta dalla sprinter emiliana, da Anastasiia Chursina e Maaike Boogaard, si è comportata egregiamente anche lungo la interminabile ascesa finale, con pendenza media del 5%. Sul traguardo di Falls Creek Chursina ha concluso nona a 1’32’’ dalla vincitrice di tappa Ella Harris. La classifica generale vede vincitrice la australiana Lucy Kennedy, con la stessa Anastasiia Chursina in settima posizione a 1’31’‘. Nella top 15 assoluta c’è anche Maaike Boogaard, 15° a 3’46’‘.
Termina quindi la spedizione australiana per il Team Alé BTC Ljubljana, che domenica 9 febbraio sarà impegnato nella prima gara in Europa, la Volta a la Comunitat Valenciana.
RISULTATI ULTIMA TAPPA HERALD SUN TOUR:
1. Ella Harris
2. Sarah Gigante
3. Lucy Kennedy
9. Anastasiia CHURSINA
15. Maaike BOOGAARD
OTL Anna TREVISI
CLASSIFICA FINALE:
1. Lucy Kennedy
2. Jaime Gunning
3. Arlenis Sierra
7. Anastasiia CHURSINA
15. Maaike BOOGAARD