20 aprile 2019

SCATTA ALL’AMSTEL LA SETTIMANA DELLE ARDENNE

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

La Classica del Limburgo, valida per il Women’s World Tour ed in programma nella domenica di Pasqua, da il via al trittico di gare nel territorio belga e olandese, che proseguirà mercoledì 24 aprile con la Freccia Vallone e terminerà domenica 28 alla Liegi - Bastogne - Liegi.

L’Amstel Gold Race misura 126.8 km e si snoda interamente sulle colline intorno alla città di Maastricht (sede di partenza) per terminare nei pressi del Cauberg, salita di circa 1 km con pendenze fino all’11% situata sopra Valkenburg e poco distante dal confine con il Belgio e la Germania, così come il resto del tracciato.

Il Team Alé - Cipollini, guidato dal Team Manager Fortunato Lacquaniti, avrà alla partenza la line-up composta dalla Campionessa in carica del Commonwealth Chloe Hosking, da Soraya Paladin, Nadia Quagliotto, Eri Yonamine, Karlijn Swinkels e Diana Peñuela.

Rai Sport trasmetterà in diretta esclusiva la gara dalle 13:20 alle 14:30.

Il Team Manager Fortunato Lacquaniti alla vigilia della corsa commenta: “L’Amstel è una classica molto sentita e importante. Il percorso la rende molto dura, con le Cote che si susseguono praticamente fino al traguardo, sarà importante trovarsi pronti e nella migliore posizione.”

Il Team Alé - Cipollini augura a tutti i tifosi buona Pasqua!

LINE-UP AMSTEL GOLD RACE UCI W.W.T. (21 aprile 2019):

Chloe HOSKING (Aus)
Soraya PALADIN (Ita)
Nadia QUAGLIOTTO (Ita)
Eri YONAMINE (Jpn)
Karlijn SWINKELS (Ned)
Diana PEÑUELA (Col)

Team Manager: Fortunato LACQUANITI (Ita)

Photo (c) Anton Vos

  • 21 aprile 2019

    SORAYA PALADIN 5° ALL’AMSTEL GOLD RACE!

    Leggi

Alé women team Shop