Il Giro di Norvegia femminile, valido per il Women’s World Tour, è il prossimo appuntamento a cui parteciperà il Team Alè - Cipollini. Da giovedì 16 a domenica 19 agosto la squadra italiana sarà in scena per un altra gara in terra scandinava dopo la due giorni svedese a Vårgårda. L’edizione 2018 sarà divisa in due parti: la cronosquadre di domani lunga 24 km è infatti una gara singola (categoria 1.WWT) sul tracciato da Kvisler gård Aremark ad Halden (Fredriksten Fortress, arrivo in salita). Da venerdì a domenica si corre la gara a tappe: la prima (Rakkestad - Mysen) di 127.7 km, seguita dalla Fredrikstad - Sarpsborg sulla identica distanza, e il finale sui 154 km da Svinesund a Halden.
La formazione al via scelta dal Team Manager Fortunato Lacquaniti è composta dall’australia Chloe Hosking, campionessa del Commonwealth in carica, dalle italiane Anna Trevisi e Soraya Paladin, dalle olandesi Roxane Knetemann e Karlijn Swinkels e dalla spagnola Ane Santesteban Gonzalez, argento ai Giochi del Mediterraneo e grande protagonista all’Emakumeen Bira e sulle mitiche salite del Giro Rosa 2018.
“E’ un Ladies Tour of Norway molto tosto sin dal’inizio” - racconta Fortunato Lacquaniti - “le tappe sono tutte molto mosse, a cominciare dalla cronometro a squadre che ha l’arrivo in salita. Essendo parecchio insidiose bisognerà avere ottime gambe e tanta concetrazione.”
LINE - UP LADIES TOUR OF NORWAY UCI WWT:
Chloe HOSKING (Australia)
Soraya PALADIN (Italia)
Anna TREVISI (Italia)
Roxane KNETEMANN (Paesi Bassi)
Karlijn SWINKELS (Paesi Bassi)
Ane SANTESTEBAN GONZALEZ (Spagna)
Team Manager: Fortunato LACQUANITI (Italia)
Photo (c) Anton Vos
|
|