La grande Classica in linea italiana è il prossimo appuntamento per il Team Alè - Cipollini - Galassia. Domenica 19 marzo le ragazze #YellowFluoOrange saranno dirette da Fortunato Lacquaniti per una delle manifestazioni più importanti di inizio stagione dedicate al ciclismo femminile. Sui 131 chilometri da Taino a Cittiglio, le atlete affronteranno un primo tratto in linea che le porteranno in zona arrivo, da cui partirà un primo circuito ad ampio raggio culminante con lo strappo di Cunardo da ripetere una volta sola, infine il classico giro con la salita di Orino che verrà ripetuto quattro volte, decisivo per la vittoria finale.
Il Team Alè - Cipollini - Galassia sarà ai nastri di partenza con le seguenti atlete: Janneke Ensing (Paesi Bassi), Soraya Paladin, Anna Trevisi (Italia), Anisha Vekemans (Belgio), Carlee Taylor (Australia) e Daiva Tuslaite (Lituania).
“Abbiamo preparato questa gara nel migliore dei modi” - racconta il DS Fortunato Lacquaniti - “anche se purtroppo due ragazze sono state vittime di importanti incidenti stradali in allenamento, per fortuna solo conseguenze minime”. La General Manager Alessia Piccolo ha commentato:“Correre una gara World Tour in Italia è sempre qualcosa di speciale per un team italiano, e sono sicura che in una prova così importante e bella come il Trofeo Alfredo Binda le nostre ragazze faranno una grande prestazione.”
IL TEAM ALE’ - CIPOLLINI - GALASSIA PER IL TROFEO ALFREDO BINDA (19 MARZO)
Janneke ENSING (Paesi Bassi)
Soraya PALADIN (Italia)
Anna TREVISI (Italia)
Anisha VEKEMANS (Belgio)
Carlee TAYLOR (Australia)
Daiva TUSLAITE (Lituania)
Direttore Sportivo: Fortunato LACQUANITI
|
|