09 March 2017

SETMANA CICLISTA VALENCIANA, BASTIANELLI NELLA TOP 5 DELLA PRIMA TAPPA

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

La campionessa mondiale di Stoccarda 2007 tiene benissimo sulle dure salite della prima frazione in linea della corsa a tappe spagnola trovando un importantissimo quarto posto che le danno chance e fiducia per le prossime due giornate ad Alicante e Valencia, assolutamente alla sua portata.

La forza del Team #YellowFluoOrange per far mantenere a Marta le prime posizioni del gruppo è stata preziosissima sul duro percorso che ha caratterizzato la corsa odierna, sulla distanza di 110 km con partenza e arrivo nella cittadina di Gandia. Come da pronostico è stato il GPM di 2° categoria dell’Alto Barx a fare la differenza, con il gruppo che deve rincorrere le due fuggitive Duyck e Ludwig, con le ragazze di Fabiana Luperini sempre in prima fila. Le attaccanti resistono e il gruppo sprinta per il gradino più basso del podio e il risultato è stato deciso al fotofinish.
“Non pensavo di riuscire a tenere sull’ultima salita, era davvero dura” - Racconta soddisfatta Marta a fine tappa - “Questo risultato è importante, le prossime due tappe hanno un profilo altimetrico a me più adatto. Ringrazio le mie compagne per il grande lavoro di oggi.”
Serenità che si trova anche nelle parole di Fabiana Luperini: “La condizione di Marta in salita e allo sprint è ottima, le prossime due tappe le si addicono e possiamo ottenere un risultato ancora migliore”.

Domani è prevista la seconda tappa in linea, con partenza e arrivo ad Alicante.

Ordine di arrivo 1° tappa Setmana Ciclista Valenciana (Gandia - Gandia, 110 km)

1. Ann-Sophie Duyck
2. Cecilie Ludwig Uttrup
3. Giorgia Bronzini
4. Marta BASTIANELLI

  • 10 March 2017

    IL WOMEN’S WORLD TOUR RIPARTE DALL’OLANDA

    Leggi