18 April 2017
MARTINA ALZINI E’ LA REGINA DI SCHIAVONIA D’ESTE
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
La giovane sprinter lombarda ha vinto nel giorno di Pasquetta la gara Open “Memorial Diego e Stefano Trovò”, sulle strade della cittadina veneta, in Provincia di Padova. Con ben 180 partecipanti al via (presenti anche le atlete #YellowFluoOrange Martina Alzini e Martina Stefani), la corsa è stata subito veloce e tecnica nei nove giri del circuito di Schiavonia, dove prima un gruppetto di dieci atlete ha tentato una fuga che però non ha avuto scampo sotto l’impulso del gruppo. Lo sprint finale ha visto Martina Alzini alzare le braccia davanti alla collega pistard Letizia Paternoster e alla velocista toscana Michela Balducci.
“Questo successo mi da tantissimo morale dopo aver vissuto un momento difficile, lo dedico al mio team e alla mia famiglia”.
PODIO 9° MEMORIAL DIEGO E STEFANO TROVO’
1. Martina ALZINI
2. Letizia Paternoster
3. Michela Balducci
UN GRANDE TEAM ALL’ASSALTO DEL MURO DI HUY
Il Team Alè - Cipollini - Galassia e’ carico e motivato per la Freccia Vallone di domani, prova World Tour diventata ormai una classicissima anche in campo femminile, con il consueto traguardo in cima al Muro di Huy, in Vallonia (Belgio). Per il secondo appuntamento del Trittico delle Ardenne l’olandese Janneke Ensing sarà la capitana della squadra, aiutata dalle compagne Anna Trevisi (Italia), Daiva Tuslaite (Lituania), Anisha Vekemans (Belgio), Carlee Taylor (Australia) e Soraya Paladin (Italia).
La gara si sviluppera su un tracciato impegnativo lungo 120 chilometri e avrà il Mur de Huy anche come sede di partenza. La prima cote in programma è dopo soli 18 km e nella seconda parte di corsa ci sarà un susseguirsi di salite che culminerà con il gran finale a Huy, il celebre muro di due chilometri con rampe che superano il 20%.
“Siamo pronti per questa corsa” - commenta il DS Fortunato Lacquaniti - “La Freccia è una grande classica e vogliamo essere grandi protagonisti. Sicuramente il successo di Martina in Italia ci da ancora più motivazione. Complimenti Martina”
LE SEI ATLETE PER LA FLECHE WALLONNE (MERCOLEDI’ 19 APRILE 2017)
JANNEKE ENSING (OLANDA), ANNA TREVISI (ITALIA), SORAYA PALADIN (ITALIA), DAIVA TUSLAITE (LITUANIA), ANISHA VEKEMANS (BELGIO), CARLEE TAYLOR (AUSTRALIA).
Foto (c) Ossola