24 March 2017
GENT - WEVELGEM, ECCO LA SPEDIZIONE #YELLOWFLUOORANGE
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Dopo la buona prestazione di mercoledì alla Dwars door Vlaanderen, in cui sono arrivati il settimo e l’ottavo posto di Romy Kasper e Janneke Ensing, il Team Alè - Cipollini - Galassia è pronto a gareggiare nella grande classica belga valida come quarta prova del Women’s World Tour e che anticipa di una settimana il Giro delle Fiandre. Sono ben 146 i chilometri da percorrere nella prova femminile della Gand - Wevelgem, la cui partenza è prevista nella piazza centrale della cittadina di Ieper. Il punto chiave della corsa è il circuito nei pressi del confine Franco-Belga comprendente i Muri Kemmelberg, Monteberg e Baneberg, con i primi due da ripetere due volte. Lungo la strada verso Wevelgem sarà invece il vento a rendere ancora più impegnativa la gara, elemento fisso nelle corse del Nord.
Rispetto alla prova di mercoledì scorso sono confermati cinque/sesti del team Alè - Cipollini - Galassia, capitanato dal duo italo-australiano Marta Bastianelli - Chloe Hosking: ai nastri di partenza con loro ci saranno Romy Kasper (Germania), Janneke Ensing (Paesi Bassi), Anisha Vekemans (Belgio) e Anna Trevisi (Italia).
“Domenica sarà fondamentale restare davanti” - dichiara il DS Fortunato Lacquaniti - “il vento sarà ancora più influente sullo svolgimento della corsa, che è molto adatta alla nostra squadra”.
LE CONVOCATE PER LA GENT - WEVELGEM 2017 (DOMENICA 26 MARZO):
Marta BASTIANELLI (Italia)
Chloe HOSKING (Australia)
Romy KASPER (Germania)
Janneke ENSING (Paesi Bassi)
Anisha VEKEMANS (Belgio)
Anna TREVISI (Italia)
D.S: Fortunato Lacquaniti