05 March 2017
FOTOFINISH STREGATO, BASTIANELLI SECONDA A MONTIGNOSO
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Una “beffa” all’ultimo secondo ha negato il successo alla campionessa del mondo di Stoccarda 2007 nella prova Nazionale Elite Trofeo Oro in Euro, disputata oggi a Cinquale di Montignoso (Massa). Per pochi millimetri Marta Bastianelli non è riuscita ad avere la meglio sulla cubana Arlenis Sierra allo sprint finale, arrivato dopo una lunga rincorsa sulla coppia formata da Sofia Beggin e dall’atleta #YellowFluoOrange Soraya Paladin, autrice di una gara splendida soprattutto se si pensa che quella di oggi è stata la sua prima gara stagionale. Le due ragazze sono state riprese solo all’ultimo chilometro grazie alla spinta del gruppo, portato avanti dalle squadre delle velociste, con Marta determinata a ottenere la vittoria.
Rammarico che non toglie il sorriso alla diretta interessata: “E’ andata così, c’è mancato poco. La stagione è appena iniziata, ma continuando a lavorare così la vittoria può arrivare presto”.
Soddisfazione anche nelle parole di Fortunato Lacquaniti, il direttore sportivo del Team Alè - Cipollini - Galassia: “Il fotofinish non perdona, ma siamo contentissimi per come abbiamo corso. Anche Soraya Paladin è stata formidabile, passando per prima sul GPM venendo poi ripresa a pochissima distanza dal traguardo. Non male davvero per essere alla sua prima gara dell’anno”.
Il Team Alè - Cipollini - Galassia preparerà in settimana la trasferta del prossimo weekend in Olanda, dove parteciperà alla Ronde van Drenthe (sabato, seconda prova Women’s World Tour) e alla Drentse Acht van Vesterveld, domenica.
Podio “Trofeo Oro in Euro” - Cinquale di Montignoso (Massa):
1. Arlenis Sierra
2. Marta BASTIANELLI
3. Giorgia Bronzini