08 April 2017
DAIVA TUSLAITE SALE SUL PODIO IN OLANDA!
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Un altra gioia arriva per i colori #YellowFluoOrange, grazie alla Campionessa Nazionale di Lituania che conquista il terzo posto nella quarta tappa dell’Healthy Ageing Tour e balza al comando della speciale classifica della combattività.
Se nei giorni scorsi la gara è stata in salita a causa di cadute e ritiri, le ragazze dirette da Fortunato Lacquaniti hanno dimostrato di non volersi assolutamente arrendere: infatti sul tracciato di Finsterwolde il Team Alè - Cipollini - Galassia ha messo a segno una grande prestazione, portando prima in fuga per 70 chilometri Anna Trevisi, sedicesima ieri, in compagnia di altre sei atlete. Una volta raggiunte le fuggitive, un altro gruppetto comprendente Daiva Tuslaite esce dal plotone principale ed è l’attacco decisivo per la tappa, con la volata vinta da Chantal Blaak. Lo sprint del gruppo vede Soraya Paladin che conquista un ottimo undicesimo posto generale.
Con la prestazione odierna Daiva Tuslaite diventa la più combattiva atleta della manifestazione olandese, risultato che regala un grande sorriso a tutto il Team: “Non molliamo mai, tra ieri e oggi abbiamo dato una svolta alla nostra corsa: era quello che ci voleva! Domani ci attende un’altra battaglia” - ha dichiarato a fine tappa il DS Fortunato Lacquaniti.
Domenica si chiude con la tappa numero 5, con partenza e arrivo a Borkum.
Ordine di arrivo 4° tappa (Finsterwolde - Finsterwolde, 126.6 km):
1. Chantal Blaak
2. Susanne Andersen
3. Daiva TUSLAITE
Classifica Generale dopo la 4° tappa:
1. Ellen Van Dijk
2. Anna Van der Breggen
3. Lisa Brennauer
28. Daiva TUSLAITE
35. Anna TREVISI
41. Romy KASPER
52. Soraya PALADIN
68. Anisha VEKEMANS