![](../../images/uploads/cicliste/585/tour_femenino_2__large.jpg_241676493__large.jpg)
11 gennaio 2016
MARTA TAGLIAFERRO SFIORA IL SUCCESSO NELLA PRIMA DEL TOUR FEMENINO DE SAN LUIS
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Il Tour Femenino de San Luis si apre con una piazza d’onore per le atlete del Team Alé Cipollini Galassia: sul secondo gradino del podio sale Marta Tagliaferro. In classifica generale due atlete nella top five, Anna Trevisi 5a. Ellen Skerritt sfiora il successo nel campionato nazionale contro il tempo under 23.
El Durazno - Argentina. Tour Femenino de San Luis. Nella prima tappa è subito podio per Marta Tagliaferro. La velocista della Alé Cipollini Galassia, grazie ad un ottimo lavoro di squadra, conquista il secondo posto in volata alle spalle di Coryn Rivera, attualmente leader della classifica generale, con soli 3’’ di vantaggio nei confronti dell’atleta #yellowfluorange.
Una volata combattuta e ben condotta da tutte le Ladies dirette da Fabiana Luperini, che commenta cosi questo ottimo risultato: “Anche nella prima tappa la squadra ha svolto un ottimo lavoro, dimostrando una buona condizione fisica; il secondo posto di Marta ne è la conferma. Occasioni per provare ad alzare ancora le braccia al cielo ne avremo, quindi le sfrutteremo al meglio, a partire da oggi, nella seconda tappa (Villa Mercedes - Villa Mercedes, 98,6 km).
Nel mentre arrivano soddisfazioni anche dall’Australia. La giovane atleta Ellen Skerritt, infatti, ha conquistato un doppio podio sulle strade di casa. L’atleta #yellowfluorange ha sfiorato il successo al campionato nazionale nella prova contro il tempo, chiudendo al secondo posto e ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova in linea.
“Siamo molto contenti dei risultati conquistati da Ellen, è giovane ma già molto professionale. Ha dimostrato di avere del talento. Conquistare due podi ad inizio stagione è sempre incoraggiante e di buon auspicio”, ha commentato Fortunato Lacquaniti, DS del Team Alé Cipollini Galassia.
ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication
![](../../img/sponsor.png)
![](../../img/sponsorSmall.png)
![](../../img/sponsor1.png)
![](../../img/sponsor2.png)
![](../../img/sponsor3.png)
![](../../img/sponsor4.png)