11 September 2016
MADRID CHALLENGE BY LA VUELTA: MARTA BASTIANELLI É SUL PODIO
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Sul podio della prestigiosa Madrid Challenge by La Vuelta sale anche l’atleta della Alé Cipollini Galassia, Marta Bastianelli, che conquista un ottimo terzo posto. Il Presidente Alessia Piccolo: “Un risultato prestigioso che conferma la forza del nostro progetto”. Malgorzata Jasinska, invece, è quinta al Giro di Toscana.
Marta Bastianelli conquista un eccellente terzo posto sulle strade di Madrid. Prestazione di rilievo per l’atleta #yellowfluorange che anche oggi ha dimostrato il suo valore e il suo potenziale, in una corsa prestigiosa quanto affascinante: la Madrid Challenge by La Vuelta. Sul podio, davanti a lei solo Jolien d’Hoore & Chloe Hosking, rispettivamente seconda e terza.
“Una grande squadra che ha lavorato davvero bene. Abbiamo gestito la corsa e siamo siamo state protagoniste dall’inizio alla fine: Marta ha disputato una gran volata. Anche oggi un pizzico di sfortuna, Annalisa e Anna sono cadute negli ultimi chilometri mentre erano al comando per cercar di pilotar al meglio la nostra velocista. Quello conquistato oggi a Madrid è un risultato di prestigio che ci riempie di orgoglio”. Questo il commento di Fortunato Lacquaniti, Direttore Sportivo del Team Alé Cipollini Galassia.
Soddisfatta Marta Bastianelli: “Ci tenevo tantissimo a fare bene e salire sul podio a Madrid. Devo ringraziare tutta la squadra, tutte le mie compagne hanno rispettato i ruoli e i compiti. Oggi siamo state impeccabili, abbiamo rischiato di vincere per perdere ma abbiamo rischiato. Siamo state, ancora una volta, protagoniste”.
Non solo Spagna, ma anche Italia, più precisamente Giro della Toscana. Le atlete della formazione di Alessia Piccolo erano anche alla breve corsa a tappe, una classica alla quale non si può mancare. Una gara in cui Malgorzata Jasinska ha corso all’attacco e ha chiuso in quinta posizione nella classifica generale, dopo aver conquistato un ottavo e un quinto postol rispettivamente nella prima e nella seconda tappa. Domani e martedì sarà possibilie rivivere le immagini più salienti del Giro della Toscana su RaiSport 2 a partire dalle 18.15, con il commento tecnico di Fabiana Luperini, Direttore Sportivo #yellowfluorange.
ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication