05 gennaio 2016
ALÉ CIPOLLINI GALASSIA SEMPRE PIÚ INTERNAZIONALE: ECCO ELLEN SKERRITT
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Il Team Alé Cipollini Galassia è lieta di annunciare l’arrivo tra le proprie fila della giovane e talentuosa atleta australiana Ellen Skerritt, che debutterà in maglia #yellowfluorange sulle strade della Slovenia.
La formazione diretta da Alessia Piccolo, nel 2016, sarà ancor più internazionale: un giovane talento si aggiunge alla formazione #yellowfluorange. La nuova stagione agonistica vede al via un team sempre più internazionale grazie all’inserimento di Ellen Skerritt, atleta australiana classe 1994, che arriva in Alè Cipollini Galassia con l’ambizione di crescere e di fare esperienza per raggiungere importanti risultati, con un squadra che ha creato un gruppo composto da atlete di esperienza e da giovani promesse, portando avanti l’idea di crescere per competere e confrontarsi a livello mondiale e diventare un team di riferimento nel mondo del ciclismo femminile.
“Sono davvero entusiasta di correre per il Team Alè Cipollini Galassia” - ha dichiarato Ellen Skerritt. - “Sono convinta che qui avrò la possibilità di migliorare e fare molta esperienza, non vedo l’ora di iniziare a correre in Europa. Il 2016 sarà per me un anno importante, di svolta, ma sarà anche una bella stagione, sono pronta a divertirmi e conoscere compagne e staff. Vorrei ringraziare fin da subito Alessia Piccolo e i Direttori Sportivi che mi hanno dato la loro fiducia”.
Il suo esordio con la livrea #yellowfluorange avverrà sulle strade della Slovenia, in programma a fine febbraio.
Il team è sempre più internazionale: alle azzurre Annalisa Cucinotta, Marta Tagliaferro, Dalia Muccioli, Francesca Cauz, Marta Bastianelli, Anna Trevisi, Beatrice Rossato e Maritna Alzini si aggiungono la campionessa nazionale polacca Malgorzata Jasinska e la basca Ane Santesteban. Completano la formazione la forte svedese Emilia Fahlin e la giovane australiana Ellen Skerritt. Saranno dodici, infatti, le atlete a disposizione della coppia Lacquaniti e Luperini, che anche nel 2016 guideranno il Team per una nuova avventura #yellowfluorange.
ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication