17 gennaio 2015
#YELLOWFLUORANGE: OTTIMO INIZIO DI STAGIONE AL TOUR DE SAN LUIS
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Nonostante la preparazione non ancora al top, le ragazze sono state protagoniste nella corsa argentina. Oggi e domani in Colombia 4 #yellowfluorange nella 3° prova di Coppa del Mondo su pista.
“Siamo venuti in Argentina decisi a dare il massimo” - spiega il Direttore Sportivo Fortunato Lacquanitiche ha guidato le #yellowfluorange ladies dall’ammiraglia - “Anche se sapevamo di non essere al top, visto che la corsa arrivava davvero molto presto rispetto alla nostra strategia di allenamenti: penso che abbiamo centrato l’obiettivo ed abbiamo fatto, forse, anche meglio di quanto ci aspettassimo, visto che siamo stati praticamente sempre davanti ed abbiamo in molti casi animato la corsa”.
I colori #yellowfluorange hanno brillato sulle strade dell’Argentina ed il bilancio, anche in termini pragmatici, è consistente: le ragazze tornano dal Sudamerica con due podi (il 3° posto di Arianna Fidanza nella seconda frazione ed il 3° di Uenia Fernandes nella 5°) e tanti ottimi piazzamenti nelle classifiche finali. Arianna Fidanza è 1° nella classifica TV e per lei è podio anche nella classifica giovani, nella quale chiude in 3° posizione; 3° anche la brasiliana Uenia Fernandes, tra le scalatrici; a certificare l’ottimo lavoro fatto da tutta la squadra è, infine, il 5° posto della Alé Cipollini Galassia nella classifica per team.
Un ottimo lavoro dimostrato anche ieri, nell’ultima frazione, con le ragazze del women dream team italiano sempre tra le prime: sotto un sole cocente e temperature che superavano i 38°, Arianna Fidanza chiude appena ai piedi del podio, 4°, e tra le dieci anche Marta Tagliaferro, 6°.
Una bella conclusione, per una corsa vissuta da protagonisti.
Se è calato così il sipario sul Tour de San Luis, gli occhi del team e dei tifosi #yellowfluorange restano fissati sul Sudamerica dove, oggi e domani, Beatrice Bartelloni, Maria Giulia Confalonieri, Annalisa Cucinotta e Simona Frapporti difenderanno i colori italiani nella 3° ed ultima prova di Coppa del Mondo su pista.
ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication