27 ottobre 2015

#YELLOWFLUORANGE LADIES: ARRIVANO EMILIA FAHLIN & ANE SANTESTEBAN

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Due atlete importanti, Emilia Fahlin e Ane Santesteban, sono i primi due innesti del Team Alé Cipollini Galassia 2016 guidato da Alessia Piccolo e diretto dalla coppia Lacquaniti e Luperini.

Dopo le importanti conferme per la stagione 2016 il Team guidato da Alessia Piccolo è lieto di annunciare l’ingaggio di Emilia Fahlin e Ane Santestaban, quest’ultima già atelta del Team Alé Cipollini Galassia nel 2014.

Emilia Fahlin, 27 anni, di nazionalità svedese, atleta completa e forte nelle prove contro il tempo, esprime così la sua scelta: “Sono molto entusiasta di far parte del Team Alé Cipollini Galassia per il prossimo anno. Ho visto la squadra crescere negli ultimi due anni, e per me è una formazione interessante, che affronta le corse con lo spirito giusto e sempre all’attacco, correndo molto unita.

Tutte hanno i loro spazi e la possibilità di fare la corsa. Sono sicura che in questo ambiente mi troverò molto bene. Il 2016 sarà un anno delicato dato che ci saranno le Olimpiadi, per me un obiettivo importante. Sono molto motivata per questa nuova avventura e non vedo l’ora di conoscere compagne e staff, condividere con loro successi e divertirmi”.

Ane Santesteban, 24 anni, ed ex campionessa nazionale spagnola ha già vestito in passato i colori del Team Alé Cipollini Galassia e va a rinforzare il reparto scalatrici della formazione #yellowfluorange. Fortunato Lacquaniti, Direttore Sportivo del Team dà il benevenuto alle due atlete: “Siamo felice di accoglierle nel Team #yellowfluorange. Emilia è un talento, ha già dimostrato il suo valore ed è una ragazza matura, professionalmente parlando: sa vincere e mettersi a disposizione della squadra per far vincere. Spesso è stata sacrificata, quindi ha voglia di riscatto e di tornar ad alzare le braccia al cielo. Ane, invece, è cresciuta molto nelle ultime stagioni, è giovane e pronta a far il salto di qualità. Quest’anno ha dimostrato, anche nelle corse a tappe, di essere protagonista”.

Ecco il commento, invece, di Fabiana Luperini, che anche la prossima stagione sarà in ammiraglia: “Emilia è un’atleta esperta e molto forte, che ha militato sempre in grandi squadre. Sa vincere e far vincere: credo che sia un’ottimo vagone nel treno #yellowfluorange. Ane, invece, è un’atleta di punta della Spagna e molto probabilmente sarà una delle punte che sarà al via dei Giochi Olimpici di Rio. É una ragazza che può competere con le migliori scalatrici, sono fiduciosa”.

  • 31 ottobre 2015

    ECCO MARTA BASTIANELLI:  NEL 2016 TORNA DA ALESSIA PICCOLO, INSIEME AD ALZINI E TREVISI

    Leggi