06 luglio 2015

MALGORZATA JASINSKA PROTAGONISTA AL GIRO ROSA: IN FUGA PER 70 KM E 7a. CUCINOTTA 10a

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Le #yellowfluorange di Alessia Piccolo avevano promesso di essere protagoniste anche nella terza tappa del Giro Rosa e così è stato: Flavia Oliveira vince il GPM di giornata e Malgorzata Jasinska entra nella fuga giusta, attacca ai meno 5 e viene ripresa, attacca ai meno 2,5 e viene riassorbita dalle compagne di fuga a solo 500 metri dal traguardo, chiude 7a. Annalisa Cucinotta vince la volata di gruppo, è 8a.

La terza tappa del Giro Rosa vede ancora all’attacco le atlete del Team Alè Cipollini Galassia, Malgorzata Jasinska e Flavia Oliveira entrambe protagoniste nella tappa più lunga del Giro, con i suoi 135km.

Al km 55 era in programma un GPM di terza categoria: 2 km condotti in testa dalle atlete #yellowfluorange che hanno lanciato la compagna scalatrice Oliveira, che è transitata in prima posizione, ora ha gli stessi punti della leader, lo spazio per attaccare ci sarà e il team #yellowfluorange riproverà a conquistare la maglia verde che la prima tappa ha conquistato la campionessa nazionale di Polonia, Malgorzata Jasinska.

Dopo meno di 10 km si porta al comando della corsa un drapello composto da nove atlete, tra cui Malgorzata Jasinska, sempre attiva.

C’è accordo tra le fuggitive, che raggiungono un vantaggio massimo di circa 5’. A meno 5km dal traguardo Jasinska attacca, ma viene ripresa dalle compagne di fuga. La grinta non la ferma e la campionessa nazionale di Polonia ci riprova a 2.500 metri dal traguardo e resta al comando fino a 500 metri dalla fettuccia bianca. Il sogno svanisce ad un soffio dal traguardo, ma comunque conquista un ottimo 7^ posto. Dietro è la compagna Annalisa Cucinotta che vince la volata di gruppo, chiude la top ten di giornata, è decima.

Sfortunata invece l’altra velocista #yellowfluorange, Marta Tagliaferro, caduta ai meno 15 dal termine. La vicentina è ripartita ed è giunta a Mantova, con qualche botta ed escoriazioni, ora l’obiettivo è quello di recuperare in vista di domani.

“E’ sempre bello ed emozionante vivere una tappa del Giro Rosa in ammiraglia. Oggi le ragazze sono state davvero brave, sono molto soddisfatta perchè finora sono sempre state protagoniste. Sono sicura che lo saremo fino alla fine”. Questo il commento di Alessia Piccolo, che oggi ha vissuto la tappa in ammiraglia con i direttori sportivi Lacquaniti e Luperini.

Alla Presidentessa di casa Alé Cipollini Galassia fa eco il ds #yellowfluorange: “Oggi abbiamo lavorato molto bene” sottolinea Fortunato Lacquaniti - “Ovviamente noi partiamo sempre per vincere e oggi ci siamo andati vicino, non posso che essere soddisfatto, oggi un’altra bella prestazione. Siamo solo alla terza tappa, ci sono ancora diverse occasioni per andar a caccia della vittoria, che sarebbe il meritato premio dato che le nostre ragazze stanno vivendo un Giro Rosa tutto all’attacco”.

Domani, martedì 7 luglio, le atlete del Team Alé Cipollini Galassia avranno un’altra occasione: in programma ci sono 103 km, tutti nell’hinterland milanese. Un biliardo che potrebbe essere colorato di #yellowfluorange. Partenza ore 13 da Pioltello, arrivo a Pozzo d’Adda.

ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication

  • 07 luglio 2015

    IL GIRO ROSA SI TINGE DI #YELLOWFLUORANGE GRAZIE ALLA SPLENDIDA VITTORIA DI ANNALISA CUCINOTTA

    Leggi