01 febbraio 2015
LE #YELLOWFLUORANGE LADIES SONO PRONTE AD AFFRONTARE LA SABBIA DEL DESERTO
galleria
fotografica
Leggi
l'articolo
Dal 3 al 6 febbraio la Alé Cipollini Galassia sarà impegnata nel Ladies Tour of Qatar. Obiettivo: cercare di capitalizzare da subito l’ottimo lavoro fatto durante il training camp sul Lago di Garda.
Negli scorsi anni aveva rappresentato il debutto stagionale della Alé Cipollini Galassia; stavolta, invece, arriva dopo l’esordio al Tour Femenino de San Luis: le ragazze di Presidente Alessia Piccolo sono pronte a volare negli Emirati Arabi per partecipare al Ladies Tour of Qatar. La corsa, giunta alla 7° edizione, vedrà al via 15 team, provenienti da tutto il Mondo, che si sfideranno sugli oltre 400 km del percorso, tra sabbia, caldo e vento. Primo start martedì 3 febbraio; traguardo finale venerdì 6.
Per la Alé Cipollini Galassia ci saranno Elena Berlato, Beatrice Bartelloni, Maria Giulia Confalonieri, Annalisa Cucinotta, Marta Tagliaferro, la carta in più per le volate, e la giovaneArianna Fidanza, la prima del team a salire sul podio in questa stagione, tra le protagoniste in Argentina, decisa a replicare quella buona prestazione. A guidarle dall’ammiraglia sarà Fortunato Lacquaniti che afferma:
“Abbiamo fatto un ottimo lavoro in queste ultime settimane: il ritiro sul Lago di Garda è stato fondamentale per gettare le basi della stagione, per prepararci al meglio, ma anche per fare gruppo: le ragazze hanno imparato a conoscersi meglio, hanno avuto modo di scoprire i punti di forza di ciascuna e quindi abbiamo potuto anche impostare tattiche di corsa. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e speriamo di capitalizzarlo da subito. In Qatar andiamo con la consapevolòezza di esserci allenati bene e con la volontà di essere protagonisti”.
In Qatar i colori della Alé Cipollini Galassia hanno sempre brillato: obiettivo è fare in modo che sia così anche quest’anno, illuminando gli Emirati Arabi di #YellowOrange.
ufficio stampa alé cipollini galassia
Sun-TIMES Communication